Novara - Svizzera, posti facili da raggiungere in treno?

Mi dite posti belli in svizzera che si possono raggiungere facilmente col treno (non ho macchina) partendo da Novara, anche cambiando treno?Thanks

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Da Novara puoi recarti a Domodossola, e da lì con il treno delle Centovalli arrivare a Locarno sul lago Maggiore, se vuoi trascorrere una giornata al lago

oppure sempre da Domodossola dove si fermano tutti i treni internazionali perchè città di confine

puoi recarti a Berna, oppure a Basilea. Sulla tratta Berna-Basilea, dopo la galleria del Sempione e la galleria del Lötschberg arrivi a Interlaken, nel Oberland Bernese, dove puoi ammirare il famoso Eiger, montagna della catena alpina.

Se invece non vuoi viaggiare molto, sempre facendo la galleria del Sempione partendo da Domodossola arrivi in Vallese, cittadine carateristiche per esempio Briga e Visp.

Buon viaggio

Fonte/i: viaggio in treno
  • Anonimo
    10 anni fa

ciao

ouoi raggiungere facilmente con il treno lugano

ciao+visita il mio blog

ciao

Fonte/i: www.fabiorusconi.eu
  • 10 anni fa

Treno ti porta sino in Svizzera. Io sono stato molte volte a Bellinzona bellissima cittadina ai confini con l'Italia ;)

• Treni diretti tra Novara e la Svizzera non ce ne sono. Se vuoi stare in giro solo un giorno, forse ti conviene restare in zona Lugano, Bellinzona (via Milano) o Locarno (via Milano o Domodossola). Se non ti disturba partire presto o se resti a dormire in albergo, puoi andare a Domodossola e poi scegliere tra qualunque delle principali città: Berna, Basilea, Zurigo, Losanna e Ginevra. Per i tempi di viaggio, guarda su www.ffs.ch

Buon viaggio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.