Karina ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

Nervosooooooooooooooooo, devo perdere 20 kg?

Chiunque sappia come farmi perdere questi dannati 20 kg e cortesemente invitato a dirmelo, perchè non ce la faccio più, sono una tredicenne di 75 kg, non è normale, vi prego aiutatemi non so più cosa fare, se commentate con cavolate varie vi blocco, perchè il mio è un problema serio, e sto chiedendo aiuto, quindi non dite cavolate e per favore datemi una diete con tutti i giorni della settimana, Grazie mille a chi a chi mi capisce e mi aiuterà!

Info:

-non bevo latte

-faccio basket

-sono alta 1.70 e il mio polso misura 21 cm

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

ma sei alta, al massimo dovresti perdere 10 kili..

cmq a me nn piace dire cosa devi mangiare durante la giornata, nn mi piace pesare il cibo. secondo me la dieta nn deve essere basata sulla privazione e sulla sofferenza.

posso però darti dei consigli x migliorare l alimentazione e quindi dimagrire in modo piu autonomo e consapevole.

Fai bene a nn bere latte, xkè decalcifica le ossa, contiene grassi saturi e fa male anke x altri motivi. ma se vuoi puoi bere un latte vegetale, come quello di soia... oppure il tè, da accompagnare cmq con dei Cereali semplici (no i musli ne quelli x bambini) mai con i biscotti confezionati! xkè sono poco salutari e poi sn fatti principamente di grassi e zukkeri.

Sostituisci il pane e la pasta cn pane e pasta di farina integrale! xkè contiene sia le fibre (contenenti la maggior parte delle vitamine e sali minerali) ke il germe di grano (antiossidante), quindi nutre di piu fecendo ingrassare meno e migliorando il transito intestinale. lo stesso vale x il riso integrale: http://www.psichesoma.com/riso-integrale-vs-riso-b...

Non usare zukkero e sale xkè nn servono dato ke li assumiamo gia dai cibi, e il sapore è una questione di abitudine. inoltre sale e zukkero raffinati fanno male, meglio quelli integrali. oppure il miele o il fruttosio xkè hanno un potere dolcificante + forte e puoi usarne meno e poi il miele è naturale. info sullo zukkero raffinato bianco e i suoi effetti sull organismo: http://www.ricetteecooking.com/view.php/id_598/lin...

il sale quello integrale è un importante fonte di oligo elementi.. circa 80-90 ke la natura forma in migliaia di anni e l uomo invece li riduce in due cioè cloro e sodio! ke da soli fanno solo male, cmq bisogna sempre usarne poco e niente: http://tuttocrudo.blogspot.com/2009/01/il-sale-nat...

Ti dico queste cose xkè l alimentazione moderna è ricca in quantità ma nutre poco e male purtroppo! se tu oltre a diminuire la quantità migliori l apporto nutritivo e colmi le eventuali carenze, avrai meno fame e ti sentirai piu pulita e funzionante!

da qua puoi capire quali sono i grassi buoni e i grassi cattivi: http://www.dietabit.it/alimentazione/grassi.html

una cosa secondo me importantissima è capire ke ci si puo benissimo alimentare con la frutta e le verdure crudi! nn sempre è ovvio ma sostituirli alla maggior parte dei pasti si.

la sera ad esempio x mantenerti piu leggere fai un frullato con 4 banane e una mela, ma nn solo frutta, puoi mang insalata, carote, cetrioli.. tt quello ke t viene in mente crudo, xkè nutre di piu e depura l organismo, migliorando la circolazione e di conseguenza il metabolismo. qua spiega il xkè mang cibo crudo: http://tuttocrudo.blogspot.com/2008/06/una-dieta-c...

Insomma, orientativamente la dieta ideale secondo me sarebbe piu o meno questa: bere molta acqua sia prima, sia durante sia dopo i pasti (aiuta a sentirsi sazi e mangiare meno). mangiare pesce una volta a settimana (è fonte di grassi insaturi e omega3 oltre ke di proteine). le uova biologike anke una volta a settimana. per il resto solo frutta, verdure, cereali, pane pasta integrali, legumi, ortaggi... un altra cosa ke aiuta è mangiare piu volte al giorno poco alla volta, almeno colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena, questo serve a mantenere sveglio il metabolismo e a bruciare piu grassi. a cena poco cmq almeno due ore prima di dormire se no la notte accumuli grasso!

ovviamente nn si deve discutere ne di dolci ne di prodotti confezionati ne di bibite gasate! attenzione xo.. io intendo dire ke nn bisogna consumarli abitualmente, ma se x esempio ti capita x caso molto ma molto sporadicamente di voler un po di nutella fai pure.. nn bisogna mai soffrire! se noi poi ci vengono gli attakki di fame isterici (ah cmq vendono la nutella biologica la marca è Rigoni di Asiago).

Secondo me i dietologi nn servno a niente, solo tu puoi sapere come gestire il tuo corpo, e CONOSCERE, informarti e SAPERE cosa mangi è la cosa piu importante per trovare il tuo personalissimo equilibrio. impara a leggere le etikette e a riconoscere le cose ke fanno male x esempio, anke cercando gli ingredienti in internet

• 10 anni fa

CIAO O LETTO TUTTO CIO' CHE HA SCRITTO AGNESE ED E TUTTO CIO' CHE A TE SERVE IO FACEVO COSI' ALLA PERFEZIONE FIDATI TRANQUILLA C L FARAI BACI

• Enakin
    Lv 6
    10 anni fa

Mah, io credo ci sia poco da dire, se non le solite cose:

Mangia sano, fai tanto movimento, non saltare i pasti e non aggiungerne più dei necessari, affogati d'acqua il più possibile, evita gli alcolici, non fumare, dormi e riposa al punto giusto, se credi di non avere un'alimentazione adatta a te consulta un dietologo. So che non è la riposta che ti aspetti, ma credo che tu ti sia accorta di non essere l'unica ad aver fatto questa domanda, e le risposte son sempre quelle.

• 10 anni fa

Devi andare da un dietologo o da un nutrizionista...solo loro hanno le competenze necessarie per suggerirti la dieta migliore per te.

Non pensare che basti "smettere di mangiare" o seguire le diete trovate in internet o sulle riviste, ognuno di noi è diverso. Ci vuole una dieta personalizzata!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Dovresti andare da un nutrizionista o dietologo, No al fai da te, Non si deve eliminare nulla dalla dieta, Non saltare mai i pasti, fai sempre 5 pasti al giorno, sempre Carboidrati a colaz/pranzo/cena, mai eliminare l’olio extrav., riduci un pò le porzioni, 2 litri d'acqua al giorno, 3volte a settimana in palestra opp camminate tutti i giorni. Una volta a settimana una giornata libera con sgarri per dare una scossa al metabolismo e ricominciare a calare.

• CALMA. CALMA. CALMA.

fatti aiutare da un dietologo.

• 10 anni fa

Come mai non provi dal dietologo? Io l'ho fatto, e in linea di massima le regole sono sempre queste: colazione abbondante (quindi magari bevi tè verde con 5 fette biscottate con un velo di marmellata) frutto a metà mattina, pranzo (50/70 gr di pasta o riso integrale, oppure 150 di patate, accompagnato da 200 gr di verdure + 2 cucchiaini d'olio) merenda con uno yogurt o un frutto, cena (carne bianca/mozzarella/formaggio/uova accompagnati sempre da molte verdure + olio). Questa è una dieta da circa 1200 calorie. Bevi poi molta acqua!

• Anonimo
    10 anni fa

Devi perdere 10 chili nn di più....a meno che tu non voglia essere un cèsso ovviamente

sport gia lo fai

allora mangia sano escludendo ogni dolciume/frittura e ogni cibo pronto tipo quello delle rosticcerie

parla con la tua mamma e dille se può condire un po di meno

assicurati di assumere tutti in macronutrienti necessari x la sopravvivenza

e nn restringere troppo...certo,più restringi più in fretta fai,ma ricordati che una dieta deve essere portata avanti nel tempo,se mangi poco prima o poi la fame avrà la meglio e sgarrerai troppo spesso...meglio qualche grammo di pasta in più ogni giorno che mandare al diavolo la dieta xkè ti abbuffi x una settimana di seguito a causa della fame chr hai patito.

Credo sia tutto....

Fonte/i: Ho perso 20 chili anni addietro
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.