Rachis ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 anni fa

Ch trucco mi consigliate?

ciao a tutti vorrei che mi consigliaste come truccarmi, e che mi diciate anche quale marca specifica di cosmetici comprare

allora io ho un viso piuttosto regolare di forma ovale, con gli zigmoni alti la pelle nè troppo chiara nè troppo scura, i capelli sono lunghi, molto mossi, castani abbastanza chiari con riflssi sul biondo. Gli occhi grandi un pò a mandorla, nocciola; le sopacciglia ad ala di gabbiano non troppo sottili; il naso è piccolo e dritto (di profilo è quasi un naso greco) e la bocca abbastanza carnosa, inoltre ho le lentiggini sugli zigomi.

che mi consigliate? vorrei un trucco abbastanza leggero :)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

CIAO io di occhi sono sile a te..l'unica differenza è ke avvolte sono tendenti al verde scuro..cmq ti dico magari cm mi trucco io visto ke abbiamo lo sesso taglio degli occhi e a me piace molto valorizzarlo!

VISO: metti prima una crema idratante adatta alla tua pelle, poi dopo asciugata metti un pò di fondotinta (meglio se lo spalmi con le dita o con il pennello apposito) il quale deve avvicinarsi il più possibile al tuo colore del viso (così non si nota lo stacco di colore e sembra un trucco molto naturale), se hai qlk imperfezione coprila con il correttore (xò mettilo prima di mettere il fondotinta) mettendolo con il polpastrello del dito picchiettando la zona interessata;

OCCHI: metti la matita sia sotto (xò dentro e non fuori) e sia sopra e poi tracci una linea sottile fino alla coda dell'occhio..dovrebbe uscirti così http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSaiTt8kzS... xò la linea esterna falla un pò più lunghetta, dopo di chè sfuma la matita ke hai messo all'estremità dell'occhi, xò non molto altrimenti non si vede la linea ke hai disegnato, poi metti l'ombretto ke preferisci (io ti consiglio colori brillanti e caldi tipo dorato, nero cioè fai uno smokey nero, viola ecc) e ricordati di mette l'ombretto più scuro nella palpebra mobile e quello chiaro nella palpebra superiore ed infine x dare luce allo sguardo metti un filo di ombretto bianco perlato sotto l'arcata soppraccigliare!

GUANCE; metti un pò di terra solare sugli zigomi, tempie, mento e collo e poi fard color pesca o color mattome sulle guance dall'interno verso l'esterno andando verso l'alto ok?

LABBRA: un lip gloss trasparente così risaltano le labbra visto ke sono carnose oppure un burrocacao sul color ciliegia!

Ti metto un link in cui ci sono vari tutorial di vari make-up: http://www.youtube.com/view_play_list?p=1A802159AC... così scegli quelli ke ti piacciono di più!

Cm marche sono buone la Kiko, Kost ed avon!

Ciao :)

• Anonimo
    10 anni fa

Io ti consiglio il nude make up! è un trucco molto naturale..l'effetto è acqua e sapone e ti assicuro riscuote sempre parecchio successo! Se hai una pelle senza imperfezioni ma vuoi uniformarla potresti provare il fondo minerale..anche perchè i fondotinta liquidi adesso che è estate non durano quindi lascia stare! Altrimenti correttore sulle imperfezioni..cipria trasparente e fard color pesca sugli zigomi! Per quanto riguarda gli occhi ti suggerisco di usare ombretti molto leggeri sul marroncino chiaro usando come punto luce sotto le sopracciglia il beige! Mascara applicato verso l'esterno e se preferisci anche sulle ciglia inferiori..lucidalabbra e via! :)

Fonte/i: io!
  • 10 anni fa

lucidalabbra con contornolabbra fondotinta ombretto in base all'abbiglamento elyner mascara e matita

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao!! Allora io ti potrei dare qualche consiglio di trucco . Il Trucco Glitter :

Occhi : Delinea il contorno dell'occhio con una matita molto morbida e sfuma verso l'esterno con un pennello. Illumina lo sguardo applicando glitter dorati o argentati e infoltisci le ciglia con un mascara nero.

Guance : Con un pennello di fibra naturale, applica un blush di colore rosa tenue sugli zigomi,stendendolo con movimenti circolari.

Labbra : Applica un gloss cremoso e non perlescente, per bilanciare l'effetto luminoso dei glitter.

Il risultato è davvero bellissimo!!

Poi se vuoi qualche marca anche di mascara :

Se vuoi delle ciglia finte combra il : Il Ciglia Finte Volum'Express

Per ciglia super : Volum'Experience

Se vuoi che catturi anche le ciglia più corte : Telescopic Explosion

Spero di esserti stata d'aiuto!! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

bèh le marche di trucchi piu buone e meno costose sono :kiko , rimmel london , deborah(che è anche per chi è allergico) ,sephora,poi anche debby... allora per gli occhi ti consiglio un colore molto chiaro come un marroncino chiaro sfumato con un eyelyner marrone, come fondo ti direi ,visto che hai el lentiggini,di mettere semplicemente un phard di qualsiasi marca , ma essenzialmente molto chiaro e alla bocca un lucidalabbra trasparente o rosa carne!!

Fonte/i: parente di estetista professionista
  • 10 anni fa

Kiko è una buonissima marca di cosmetici a basso costo, per cui te la consiglio!

Per un semplice trucco naturale, un ombretto di un marrone più scuro della tua pelle ben sfumato al termine e nella piega dell'occhio, illuminante all'inizio dell'occhio e sotto l'arcata sopracc., del mascara e, se vuoi, una sottile linea di definition eyeliner.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.