GinFiller ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

tecniche per il bonsai..?

ho un bonsai con le foglie tipo pianta grassa..gli do acqua quando è secco..ma a volte perde dll foglie ...secondo voi..xke? ci sono concimi naturali k posso dargli..???

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il tuo bonsai dovrebbe essere una crassula specie? non è che sia molto importante, comunque quasi tutte le specie hanno esigenze comuni.(per maggiori indicazioni occorrerebbe una foto)

La perdita di foglie è normale con periodi alterni determinate dalle stagioni, la perdita in questo periodo non è da considerarsi "normale" importante è che ne spuntino nuove di un colore verde inteso.

Informazioni supplementari....

Come tutte le piante grasse non ama ristagni di acqua,

Il substrato o terriccio dovrebbe essere composto da sabbia, torba, eventuale terriccio per acidofile, con materiale di sgrondo sul fondo, non necessita di molta acqua, nel periodo estivo occorre inaffiare con maggior frequenza, il mio sospetto nel tuo caso (molti eccedono nelle irrigazioni) se hai posto la pianta in pieno sole potrebbe essere necessaria anche una irrigazione giornaliera!, Molto dipende dalle dimensioni del vaso, e della pianta ecc.

Devi utilizzare acqua a temperatura ambiente (meglio demineralizzata o quella piovana), e necessita di concimazioni, vanno benissimo quelle liquide per piante succulente, rispettando le dosi indicate sull'etichetta del prodotto.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.