linus ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

sono una tirocinante con un saccodi entusiasmo e voglia di fare...questo ha irritato molto il reparto...perchè?

a me piace molto come lavoro.mi impegno...ma l'equipe sembra non apprezzarmi...anzi...perche????

preferiscono i miei compagni meno partecipativi e con meno entusiasti

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Più ti dimostri attiva ed efficiente, più metti in cattiva luce i colleghi che non sono efficienti tanto quanto te.

Mi spiego meglio, se tu fai meglio di uno che c'è già da tanto a fare il tuo stesso lavoro, e lo fai con entusiasmo e spirito di iniziativa creerai un precedente, quel tuo modo di fare, sarà poi preteso anche dagli altri dipendenti.

Quello che fai una volta verrà preteso sempre, non una tantum, e sarà preteso da tutti. Molte persone nel posto di lavoro fanno il minimo indispensabile, fare anche qualcosa "in più" non verrebbe ricompensato in nessun modo, se poi non ci sono lamentele se si fa solo il minimo indispensabile , "perchè sbattersi?" . Ma se tu fai quel qualcosa in più non richiesto allora questo qualcosa diventerà il minimo e se non fatto da tutti diventerà motivo di lamentela, risultato: si dovrà lavorare di più a causa di un collega troppo esibizionista (così è visto colui che lavora sodo) senza nessun riconoscimento aggiunto.

Questo l'ho capito a miei spese tempo fa. La vita è una jungla e devi imparare come muoverti prima di avventurarti.

• 10 anni fa

Sarei curioso di vedere come ti poni con i colleghi poichè molti possono essere invidiosi della tua vitalità ma non tutti per cui analizza bene il tuo comportamento verso di loro. Non dimenticare mai di usare umiltà associata al tuo entusiasmo così gli potranno apprezzarti.

• 10 anni fa

E' assolutamente normale, chi è troppo entusiasta del proprio lavoro, capace e volenteroso viene visto come una minaccia dalle persone che se ne fregano e non hanno nvoglia di fare un beneamato piffero, l'unica cosa da fare è sbattersene, non vale proprio la pena di prendersela

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.