COSA? Fan di Harry Potter entrate per favore? Attenzione SPOILER?

Anche questa volta ci sono diverse differenze tra la seconda parte del romanzo di J. K. Rowling e il film. Di molte ne siamo a conoscenza attraverso interviste rilasciate dagli attori, dal regista e dai produttori. Altre le sappiamo grazie ai test screening svolti a Chicago la notte del 3 aprile 2011.

Le differenze tra il romanzo e la versione cinematografica sono:

Olivander è a conoscenza dei Doni della Morte, mentre nel libro non sa cosa significhi questo termine;

Unci-Unci non stringe alcun patto con Harry, Ron e Hermione e ruba la spada di Grifondoro inaspettatamente;

Quando Unci-Unci viene ucciso da Voldemort, in seguito alla rapina alla Gringott, la Spada di Grifondoro scompare dalle sue mani;

Aberforth Silente non racconta la storia di suo fratello;

Una volta arrivato a Hogwarts, Harry indossa la divisa di grifondoro per spostarsi nella scuola senza dare nell'occhio;

Harry irrompe nella Sala grande, furioso per il fatto che Piton sieda al posto di Silente, e lo esorta a dire a tutti che è stato lui ad uccidere il preside;

Il duello tra la McGranitt e Piton non avviene in un corridoio ma nella Sala grande, davanti agli studenti;

Lo scudo protettivo posto dai professori intorno a Hogwarts disintegra chiunque vi passi attraverso, muoiono così in 17 tra Mangiamorte e Ghermidori;

Quando Voldemort distrugge lo scudo protettivo intorno al castello, la Bacchetta di Sambuco si incrina per la quantità di potere usato;

Bellatrix e Piton creano sopra Hogwarts il più grande Marchio Nero che il mondo magico abbia mai visto;

Harry e Ginny si baciano durante l'inizio della battaglia;

Harry (non sapendo a differenza del libro che alcuni horcrux sono legati ai quattro fondatori di Hogwarts) scopre che un horcrux è legato a Corvonero vedendo un ricordo della Dama Grigia tramite la sua connessione con Voldemort;

Viene mostrata la scena in cui Ron e Hermione si recano nella Camera dei segreti per prendere una zanna di basilisco, il cui veleno è capace di distruggere gli horcrux. Qui il pezzo di anima contenuto nella Coppa di Tassorosso crea un tsunami che li fa quasi annegare. Dopo "aver visto la loro vita passare davanti ai loro occhi" si baciano (nel libro questo avviene nella Stanza delle necessità);

Una scena in cui Nagini, il serpente di Voldemort, insegue Ron e Hermione è aggiunta probabilmente dopo la scena della Camera dei segreti;

Vincent Tiger non è presente nel film, poiché la produzione ha deciso di escludere l'attore Jamie Waylett in seguito ai suoi problemi con la droga, e Gregory Goyle morirà al suo posto nella Stanza delle necessità;

Blaise Zabini è presente nella Stanza delle necessità insieme a Draco Malfoy e Gregory Goyle;

Il diadema si trova in un cofanetto e non su una statua di Priscilla Corvonero;

L'horcrux contenuto nel diadema non viene distrutto involontariamente dall'Ardemonio di Tiger, ma da Harry che colpisce il diadema con una zanna di basilisco poco dopo essere usciti dalla Stanza delle necessità;

Durante la battaglia Aberforth Silente lancia un Patronus che respinge un centinaio di dissennatori come un'enorme onda;

Fred Weasley viene ucciso dopo essere stato disarmato e accerchiato da diversi Mangiamorte;

Durante la Battaglia di Hogwarts Lavanda Brown viene uccisa dal lupo mannaro Fenrir Greyback;

Nigel Wespurt muore in battaglia e il suo corpo viene portato da Neville nella Sala grande. La morte di Nigel si sostituisce chiaramente a quella di Colin Canon, di cui ha sostituito il ruolo sin dal quarto film;

La McGranitt non dà vita ad alcuni banchi per farli combattere;

I Mangiamorte danno fuoco al campo di Quidditch di Hogwarts;

Voldemort non rinchiude Nagini in una sfera protettiva;

La morte di Piton non avviene nella Stamberga Strillante, ma nella rimessa delle barche, ridisegnata per l'ultimo film. Voldemort taglia la gola di Piton con il Sectumsempra prima di ordinare a Nagini di finirlo; l'attacco di Nagini non si vede, ma si sentono le grida di Piton e le finestre dalle quali il trio guarda inorridito vengono schizzate di sangue;

Alcune scene del flashback di Piton sono state aggiunte o modificate:

Piton e Lily Evans non vengono mostrati come buoni amici, tuttavia egli prova ammirazione verso di lei;

In una scena vengono mostrati gli adolescenti Lily e James Potter mentre ballano insieme;

In un'altra scena Lily dice al neonato Harry Potter di volergli molto bene e di essere coraggioso nella sua vita;

Piton si reca a Godric's Hollow poco dopo la morte dei genitori di Harry e scoppia in lacrime alla vista del cadavere di Lily, la stringe fra le braccia disperato e vede poi Harry nella culla;

Nonostante sia mostrato Piton creare il patronus a forma di cerva nella Foresta di Dean, non viene spiegato come egli sia stato in grado di individuare il luogo dove si trovavano Harry, Ron e Hermione;

Continuo nei dettagli

Aggiornamento:

Neville duella con Scabior e altri Ghermidori sul ponte di legno, che muoiono quando metà del ponte crolla;

Harry dice a Ron e Hermione di essere un horcrux e che deve morire, Hermione in lacrime gli dice che lo sospettava da molto tempo;

Il "cadavere" di Harry non viene riposto a terra da Hagrid: Harry scende dalle braccia di Hagrid mentre Narcissa Malfoy cerca in lui dei segni di vita senza trovarne alcuno;

Dopo che Harry si rivela, mostrandosi ancora in vita, inizia un lungo inseguimento tra lui e Voldemort attraverso molte parti del castello;

Harry, insieme a Voldemort in cima ad una torre distrutta, lo afferra gettando tutti e due nel vuoto nel tentativo di togliere la vita a entrambi; quando stanno per raggiungere il terreno Voldemort si smaterializza portando con sé Harry; Ginny assiste a questa scena;

Il duello finale non avviene nella Sala grande davanti a tutti, ma nel cortile d'ingresso;

Dopo la conclusione della battaglia, Harry, Ron e Hermione siedono sulle macerie del pon

Aggiornamento 2:

nte

Harry non si reca nell'ufficio del preside dopo la fine della battaglia;

Mundungus Fletcher, Kreacher, Grop, Fierobecco, Fiorenzo e Cassandro non compaiono nononstante siano presenti nel libro.

Aggiornamento 3:

Ecco queste sono le differenze del film dal libro nella seconda parte di hp e di doni della morte.

Non doveva essere uguale al libro?? Bene stavolta voglio davvero uccidere yatees,sarà una delusione sto film -_-"

Aggiornamento 4:

Le ho prese da wikipedia,e si mi dispiace per gli spoiler ù.ù http://it.wikipedia.org/wiki/Harry_Potte…

se vuoi possiamo uccidere insieme Yatees e la Row che anche se era presente alle riprese non ha fatto niente per impedire tutto questo

odio yatees lo uccideròòòòòòòòòò si lo ammazzeròòòò lo crucieròòòòòòòòòòòòòòòòòòò lo avada kevadreòòòòòòòòò,lo schanteròòòòòòòòòò lo sgozzeròòòòòòòòòòòòò

se hai facebook puoi vedere questa foto e scopire che forse percy c'è (almeno credo che quello sia lui)

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=…

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Visto lo scempio del principe mezzosangue e il bellissimo (ehm) risultato de i doni della morte parte uno io non mi aspetto chissà che cosa..sarà harry potter e i doni della morte scritto da yates basato su una vaga idea di j.k. rowling...quell'uomo ha avuto la straordinaria capacità di storpiare una storia perfetta e di tagliare scene qua e là importanti o meno che siano..non mi aspettavo assolutamente che fosse uguale al libro, guarda la prima parte! ad un certo punto ho iniziato a sbadigliare! -.-'

    come ho detto già un'altra volta, mi domando se yates abbia letto il libro o la trama da wikipedia...

    e dopo aver riscritto a suo piacimento la morte di Fred, se potessi crucerei Yates all'istante..quindi suppongo che Percy non compaia visto che era con Fred quando è morto..

    -------------------------

    cosa cosa, lei era presente alle riprese????? mon dieu! e ha permesso che continuasse questo scempio?? Come ha potuto, yates ha ucciso il suo capolavoro! il crucio non basta, ci vuole di più >.<

    --------

    no, non posso vederla la foto però da mymovies risulta che Percy sia presente...sempre che non sia una delle tante comparse messe li per caso -.-'

    sai qual'è il bello? che nonstante tutto andrò a vederlo lo stesso

  • Anonimo
    9 anni fa

    mi piace harry potter..ma... secondo te ho vogli di leggere tutto il tema che hai scritto?!?!?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.