ù Come posso togliere la fasciatura alla mia cagnolina?

Oggi Minù ha tagliato le unghie ed è uscito un pò di sangue. Per fermare il sangue è stata messa una fascetta per piede: una si è tolta da sola con facilità, l'altra è ancora attaccata e non so come toglierla perchè se vado là a tirare non sta un attimo ferma...ho provato a bagnarla per renderla più morbida e scorrevole ma il cane scappa qua e là...non so come toglierle questa odiosissima fasciatura! Se gliela lascio succede qualcosa? Magari si allenta e si toglie da sola...ho solo paura che le blocchi la circolazione, anche se non credo sia stata messa così stretta dal veterinario...

Aggiornamento:

@ luki: infatti gliele ha tagliate il veterinario. Se non lo sa lui cosa deve o non deve fare...

5 risposte

Classificazione
  • LUKY
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Le fasciature ai cani non si mettono,poiché potrebbero mangiarle con pericolo

di soffocamento. Si disinfetta co acqua ossigenata. Per toglierla devi mettergli

acqua ossigenata,aspettare qualche minuto e se non viene,tagli tutta la fasciatura

con una forbice lasciando quel pezzetto che è attaccato alla ferita.

Le unghie dei cani si tagliano soltanto se si è esperti.

@@@@ risposta a PERLA,

andiamo proprio bene hai un veterinario che non conosce il suo mestiere,forse è

meglio che la prossima volta le tagli tu.

Per tagliare le unghie dei cani occorre una taglierina apposita,che taglia di netto

e non lascia sbavature. Devi fare attenzione di tagliargliele a circa 5 millimetri

verso l' esterno dell' unghia in modo che non sanguini.Infatti se ci fai caso le

unghie dei cani hanno all' interno del sangue fino ad un certo punto.Questo lo

puoi vedere meglio se metti una luce sotto la zampa del cane in modo da poter

distinguere il punto giusto. Spesso quando non sono troppo lunghe basterà spuntarle

• 9 anni fa

Ciao. Visto che hai già provato a bagnare la fasciatura ma Minù è riluttante, lascia che sia da sola a togliersela, ma appena l'ha tolta buttala, anche se non credo che la mangerebbe. Se invece rimane penzolante senza che lei se la toglie (vuol dire che sente dolore a tirarla) taglia la parte che pende.

Ciao... bau :-)

• Anonimo
    9 anni fa

se non l'hai messa troppo stretta non succede nulla, certo non puoi torturare il cane per una fascietta, lasciala stare e vedi se si allenta da sola..

• Anonimo
    9 anni fa

Allora prima di tutto non andrebbero MAI tagliate le unghia ai cani anke perchè non c'è uno scopo nè un fine.

Poi non andrebbero messe le fasciature ai cani ....

Comunque se il veterinario l'ha già fasciata è meglio ke per toglierla sia sempre il veterinario

Fonte/i: mia cugina...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Le fasciature ai cani non si mettono,poiché potrebbero mangiarle con pericolo

di soffocamento. Si disinfetta con acqua ossigenata..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.