Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Qual è la vostra reazione di fronte alle delusioni?

14 risposte

Classificazione
  • Oio
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sono brutte tegole che ti cadono addosso quando meno te lo aspetti.E' come se subissi una brutta cadutra dalla quale occorre tempo per risollevarsi.E non è ne semplice ne facile.Mi coglie un sentimento di profonda costernazione.Mi metto in meditazione cercando di ragionare per rendermi conto cosa sarà potuto accadere e le cause che hanno originato l'episodio.Poi pian piano mi risollevo.Ma non sempre è indolore.Rimane la cicatrice.

Ciao

• 9 anni fa

Dipende quanto è grande la delusione, ma di solito in ogni cosa che faccio la mia mente ritorna a pensare a quella delusione....e poi ci vuole del tempo per togliermela dalla testa.

• Anonimo
    9 anni fa

Ormai totale indifferenza, ci sono abituata.

• 9 anni fa

resto deluso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Più forte è l'aspettativa nei confronti di qualcuno o di qualcosa e maggiore è la delusione che ne può scaturire.

Credo che l'antidoto per non rimanere delusi sia quello di non illudersi troppo, di rimanere cioè con i piedi per terra, attribuendo alle circostanze il giusto peso.

Credo tuttavia che le delusioni nella vita possono offrirci anche un'occasione per farci riflettere.

E' cosi che tento di fronteggiarle, con una buona dose di autocritica che mi auguro possa aiutarmi anche a schivare delusioni più cocenti

Un saluto

Francesco

• thanos
    Lv 7
    9 anni fa

Piegare il capo e andare avanti.

Ma per quelle sentimentali,le peggiori, ho giò dato anche troppo

Un prezzo troppo salato per investirci ancora qualcosa...

• Pianto..rabbia..incredulità...!!

• Jimbo
    Lv 5
    9 anni fa

io produco acido solforico + acqua

• 9 anni fa

non parlo per giorni!

• ......
    Lv 4
    9 anni fa

MI chiudo di più con tutti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.