vorrei fare una domanda un poco stupida sul mio cane?

poichè ci tengo molto per i miei cani,vorrei kiedervi una kosa allora io ho 2 cani uno di taglia grossa e uno di teglia piccola, quello di taglia grossa lo tengo sciolto nel mio grandissimo giardino, il piccolino lo tengo legato, e lo so che è una kosa brutta ma è legato con una catena lunghissima, e spesso ovviamente slego anke lui ( non lo tengo sciolto xke se ne va a fare le passeggiate per strada e di notte non torna a kasa ) vorrei sapere ma soffre a stare legato, io xo non lo vedo sofferente anzi... ovviamente 3- 4 volte a settimana lo slego ma non per molto temo e lui e molto + felice, mi potete rispondere se soffre molto o no ?

19 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Secondo te ha più spazio in cui muoversi un cane che vive in appartamento? Perchè i pseudo-animalisti che pullulano in questa sezione diventano irascibili se sentono parlare di punizioni, catene, soldi spesi per un cane di razza piuttosto di uno preso dal canile, etc....

Il tuo cane POTREBBE soffrire per 2 motivi: gelosia verso il cane grande, che vede libero di muoversi dove lui non può arrivare (attenzione: non gelosia come la intendiamo noi, cioè "calcolata" perchè ragiona sul fatto che lui è legato, quella è una prerogativa quasi esclusivamente umana, ma gelosia "istintiva" da animale) e potrebbe soffrire se tu non gli dedichi abbastanza attenzioni, e questo sarebbe valido anche per un cane che vive "libero" in un appartamento.

Se lo tieni legato con una catena abbastanza lunga e non pesante per i suoi movimenti sicuramente fai del bene, perchè rischieresti di creare un sacco di bastardini che finirebbero in canile, evita che vada in giro ad accoppiarsi, o al limite pensa alla sua castrazione, così si annullerebbe questo suo istinto di scappare per coprire cagne in calore.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

tu pensi ke un cane privato dalla sua libertà sia felice ?? mah

• Anonimo
    9 anni fa

E' Ovvio che soffra, prova a lasciarlo slegato per il giardino più spesso, e se ti spaventihe scappi cerc a o di porre qualche recinzione, oppure mentre è slegato controllalo

• 3 anni fa

Ti rispondo così: "Il massimo della stupidità si raggiunge non ingannando gli altri ma se stessi consapevolmente: si può ingannare tutti una volta, qualcuno ogni tanto ma mai tutti in keeping with sempre" Ogni riferimento a persone o cose è puramente "casuale" Non centra molto ma ho risposto ugualmente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Scnd me un pò soffre...ma i 2 cani vanno d'accordo?? perchè se no potresti tenerli entembi in giardino!! compra 2 cuccie(di qll impermeabili)e mettile ai 2 lati opposti del giardino! cosi se i cani vanno d'accordo staranno insieme e giokeranno insieme altrimenti si metteranno nelle loro comode cucie!!! oppure 1 lascialo in giardino e l'altro portalo in casa!! maga ri fa un giorno sta dentro quello grande e un gg sta dentro quello piccolo!

• Anonimo
    9 anni fa

soffrire si che soffre .. io ti direi di coprire i buchi dove esce il tuo cane ...e slegarlo non basta piuttosto portalo a fare lunghe passeggiate così poi è stanco e non scappa !!!

Fonte/i: esperienzaaa
  • Anonimo
    9 anni fa

Effettivamente soffre...

Tu ci staresti bene chiusa in una stanza, senza stimoli esterni e con la possibilità di svagarti solo tre volte a settimana?? Non credo ^_^

Slegalo molto più frequentemente e magari perchè non fai del recinto intorno al tuo giardino?? O magari alzare quello che già c'è... Poverino senò poi si annoia...

Senò non puoi tenerlo a casa almeno la notte??

• 9 anni fa

ma tu saresti felice ad essere legato per molte ore al giorno e per molti giorni a settimana??????

è ovvio che non è felice,,,,,forse è abituato ma questo nn significa che è felice!!! trova un altra soluzione alla catena......

trattateli bene questi cani...che sono come umani e soprattutto quando li avete e li guardate rendetevi conto della grande fortuna che avete.... io e il mio ragazzo abbiamo perso il nostro cucciolotto due settimane fa... ed è un dolore enorme.....soprattutto xche è succ tutto all'improvviso.... xcio vai in giardino, slegalo e dagli un bacione forte forte:)

ciao!

• ahahahah che domanda è questa???? credo che tu possa risponderti da sola

Fonte/i: il mio cane non ha mai visto una catena
  • LUKY
    Lv 7
    9 anni fa

Non ti scrivo la mia opinione,hai già fatto una domanda un pò stupida.

Ti faccio io ora domande affinché tu possa pensarci e meditare:

1 - Saresti contento se i tuoi genitori ti chiudessero in casa ?

2 - un cane è citato come "cane da compagnia",a te fa compagnia tenuto in giardino ?

3 - "il cane è l' amico dell' uomo". Il tuo ti è amico,lo godi assieme alla tua famiglia,

dorme in casa protetto ?

Pensaci

• 9 anni fa

Lo sleghi 3 - 4 VOLTE ALLA SETTIMANA ??

E x fortuna che ci tieni molto ai tuoi cani .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.