Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Scottatura....!!!Help!?

Save! La dottoressa in farmacia,dopo un ustione da sole che ho fatto venerdì scorso, di spalmare una crema super idratante a base di acqua termale avenè. Ha detto che avevo tutta la pelle morta sul viso,infatti ho una specie di patina biancastra per tutto il viso che tira e da fastidio. Poi una crema da usare fra qualche giorno,un peeling della Vicky per togliere questa pelle morta. Mi ha detto di utilizzare SEMPRE la protezione anche solo per uscire. Sento la pelle plastificata,che tira parecchio. Ho paura che dopo questo trattamento resteranno dei segni. Lei ha detto che non ho nulla ma che devo fare questo trattamento. Ho 14 anni ma ho paura! Ho paura che resteranno delle cicatrici o qualcos'altro. Esperienze simili?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Tranquilla, io ho mille esperienze di scottature ed è normale che la pelle tiri e che ti speli..

Di solito io mettevo tantissima crema PREP comperata anche al supermercato o in farmacia, che è apposta per le ustioni da sole e si trova dentro ad una confezione gialla e blu..

Io non so che crema sia quella che hai acquistato te, ma io con la mia mi sono sempre trovata bene, oltre al fatto che è rinfrescante (e so che ci si sente bollire quando ci si scotta!)

Comunque, poi quando vedevo che cominciava a togliermisi la pelle andavo sotto la doccia e con un guanto speciale di mia mamma (di crine di cavallo mi sembra), che gratta parecchio direi, mi passavo dappertutto in modo che la pelle morta mi si staccasse di dosso.. Anche perché altrimenti dopo un po' inizi a grattare come una matta..

Per quanto riguarda la crema messa quando esci non so a quanto serva, anche perché da bruciata di uscire non ci pensavo proprio visto il male oltre che e le movenze tipo mummia che avevo..

Per il caldo emanato dalla pelle invece, ora che mi ricordo mi bagnavo anche un fazzoletto sotto l'acqua fredda e me lo mettevo sulla schiena e ogni tanto (ogni 3 minuti perché tornava bollente) lo ribagnavo:) oppure docce ghiacciate a gogo:)

In bocca al lupo!

Fonte/i: Me stessa, Melly♪
  • 10 anni fa

no tranky mi è successa la stessa cosa l'anno scorso la pelle poi si è rigenerata

e piano piano è passato senza lasciare segni ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.