Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 9 anni fa

Porte in legno (truciolare) o Porte in legno con pannelli di vetro, per una casa silenziosa?

Meglio delle porte in truciolare laminate col pvc oppure lo stesso modello di porte con un grosso inserto in vetro (per far passare la luce) se il mio obiettivo è quello di avere stanze SILENZIOSE ???

Aggiornamento:

mmm

forse la mia domanda ha tratto in inganno.. ho ricevuto risposte riguardo la "casa silenziosa" o altro, ho ricreato la domanda, facendola in modo da ottenere la risposta specifica. grazie in ogni caso per le vostre risposte. cercate la domanda:

"Un vetro di 5 o 6mm a livello di assorbimento sonoro è meglio di un truciolare di 4cm ?"

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Porte blindate spesse 50 centimetri e piccola finestrina richiudibile tipo galera per far passare la luce. L'ideale!!!

• Anonimo
    9 anni fa

porte in legno truciolare per casa silenziosa.... porte con vetro per casa luminosa! :)

• 9 anni fa

le porte le puoi mettere in truciolato, se vuoi per ottenere luce invece puoi creare una finestra a bocca di lupo nei muri delle stanze in cui vuoi più luminosità, ma ricordati che dopo tutti sentiranno tutto.. oppure mettere dei blochetti invetrocemento nel muro danno luminosità ma soprattutto mantengono il rumore...

• 9 anni fa

Per esperienza personale ti consiglio quelle senza vetri, anche se sono più belle, perché il problema è che nn solo si sente più rumore, ma c'è meno privacy e sono più fastidiose, metti caso che dormi e qualcuno accende la luce, nn so te ma io mi sveglierei

Fonte/i: Me stesso
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Per una casa silenziosa, la porta migliore è quella in massello con vetro spesso 0.5

• Anonimo
    9 anni fa

la luce ti serve e quelle in vetro in spazi comuni vanno bene nelle stanze private anche le porte in legno truciolare

• il truciolare + spesso possibile.. ma se volevi farla silenziosa dovevi far rivestire le stanze ...

• 9 anni fa

allora io come mestiere faccio il falegname quindi ho una certa esperienza e ti posso dire che se desideri la stanza silenziosa è indifferente la porta in vestro o in truciolato ma basta che abbia delle "guarnizioni" in gomma nelle giunture della porta che isola la stanza (spero che la stanza sia insonorizzata altrimenti si sentirà sempre il rumore) cmq ti serve una porta con guarnizioni in gomma

ciaoo e spero che mi meriti qualche punto

Fonte/i: Falegname infissi e mobili
  • 9 anni fa

x quanto ne so io(ho 14 anni) penso siano + silenziose le porte in truciolare perché se per caso dovessero sbattere per il vento o altre situazioni le porte con il vetro fanno un rumore insopportabile mentre quelle di legno non fanno quasi nessun rumore(ce le ho io nella mia casa nuova e in quella vecchia avevo quelle con il vetro)

spero di esserti stato utile

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.