Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

Depilazione con la pasta da zucchero.. mi potete dare la ricetta?

Mi viene sempre o poco elastica o troppo dura

Aggiornamento:

non è una ricetta culinaria

Aggiornamento 2:

http://www.youtube.com/watch?v=n7zEO1tWGi0

Youtube thumbnail

&feature=related

a me con queste dosi non viene

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    ah, dunque, spero di ricordarmi bene, dovrebbe essere di origini arabe, se non mi sbaglio e le dosi dovresti poterle aumentare abbastanza facilmente (sono espresse in cucchiaini = da caffè, bicchierini=o anche tazzine, sempre da caffè):

    1 bicchierino di zucchero bianco;

    1 bicchierino di acqua;

    1 cucchiaino di miele (millefiori, o comunque di quelli chiari, fluidi e poco aromatici);

    1/2 limone (solo il succo).

    Metti gli ingredienti in un pentolino, poi sul fuoco, fai bollire, mescolando spesso, a fuoco basso, quando arriva ad assumere un colorino ciliegio (anche più chiaro) è ora di spegnere, altrimenti diventa troppo duro e non si riesce a maneggiare (al contrario, se è troppo chiaro sarebbe troppo liquido e non servirebbe a nulla).

    Fai raffreddare immergendo il pentolino in acqua fredda.

    Quando è tiepido inumidisci le mani e provi a prenderne in mano un po', se riesci a maneggiarlo senzadifficoltà ed è abbastanza solido da tenere la forma allora è pronto.

    Il resto è facile ma crea un po' di pasticci, quindi suggerisco un posto facilmente ripulibile (es.: vasca da bagno), il vantaggio è che il caramello è idrosolubile e si lava via facilmente.

    Comunque spalmi il caramello sulla parte da depilare, ci passi sopra una strisciolina di cotone, massaggi un po' per far aderire il cotone e... buona fortuna ^_^

  • Anonimo
    9 anni fa

    cosa????mai sentito niente del genere...a questo punto voglio anch io la ricetta::)

  • 5 anni fa

    I sistemi di epilazione a luce pulsata ormai sono alla portata di tutti e soprattutto efficaci. Ho comprato su Amazon un prodotto delle Philps molto valido ad un prezzo accessibile. Ecco il link http://amzn.to/1ubM2v8

    Ti riporto parte della loro scheda prodotto:

    I vecchi metodi per rimuovere i peli superflui sono dolorosi, costosi nel lungo periodo e i risultati scompaiono dopo pochi giorni o settimane. Con Lumea Comfort otterrai una riduzione significativa della ricrescita, che ti permetterà di tirare finalmente un respiro di sollievo!

    Lumea Comfort, grazie alle ridotte dimensioni e alla sua forma ergonomica, è la soluzione ideale per chi ricerca l’efficacia della tecnologia IPL Philips Lumea, ma in un formato più piccolo e compatto. Lumea Comfort è facilmente utilizzabile in qualunque parte del corpo, anche quelle più difficili da raggiungere.

    I delicati impulsi di luce di Philips Lumea Comfort, applicati regolarmente, mantengono la pelle liscia come la seta ogni giorno, per un trattamento efficace, veloce e senza costi aggiuntivi!

  • Anonimo
    9 anni fa

    non la conoscevo adesso sono curiosa anche io :O

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Saimon
    Lv 6
    9 anni fa

    però dopo non la si mangia vero????

  • 3 anni fa

    in line with quanto mi riguarda il tartufo non vuole ingredienti che ne alterino (o ammazzino) il sapore. Il tartufo lo si serve a scaglie, sottilissime, crudo, onde dar risalto al tipico sapore. Pertanto una pasta al tartufo dovrebbe essere cucinata con semplicità, tipo olio e burro e servita con la "grattatina" tradizionale.

  • Anonimo
    9 anni fa

    http://www.youtube.com/watch?v=n7zEO1tWGi0

    Youtube thumbnail

    io l'ho fatta e ti assicur, funzionaa

  • http://bellezza.pourfemme.it/articolo/ceretta-depi...

    questa potrebbe andare bene...spero ti sia più che utile...XoXo

  • 9 anni fa

    una mia amica la fa, intanto ti metto una stellina e fra un po' la chiamo e le chiedo se può entrare e scrivertela. magari lascia aperta la domanda per un po', perchè non so quando avrà tempo.

  • Anonimo
    9 anni fa

    ti allego la ricetta =)

    spero vada bene...logicamente è quella culinaria la ricetta =)

    trovi il link nelle "fonti"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.