Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

rete giardino per gatti?

salve a tutti...io e la mia vicina ci occupiamo di una piccola colonia di 12 gatti che ospitiamo nei 2 giardini...da un po' di tempo c'è un gattino che esce dai giardini e va per strada.chiaramente sono preoccupatissima e stavo pensando di recintare entrambi i giardini lasciando libero solo il lato tra me e la mia vicina...avete qualche consiglio?esiste una rete "a prova di gatto"?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Bravissime! :-)))

Sì, grandi recinzioni "a prova di gatto" si possono fare (o far fare). Si possono mettere dei sostegni con la parte finale ripiegata all' indentro di circa 45°. Sui sostegni si fissa della robusta rete zincata (o ricoperta di plastica, in genere verde), a maglie strette: va bene anche la comune "rete da polli" in vendita nei negozi di ferramenta. E' meglio che la parte più in basso della rete non sia a contatto con il terreno, per la difficoltà di fissarla. Perciò il perimetro del terreno potrebbe essere recintato con un doppio giro di blocchetti su cui sarà più sicuro fissare gli ancoraggi per la rete.

Un abbraccio a voi e coccole ai mici che curate con tanta sollecitudine.

• Anonimo
    10 anni fa

Salve!

Innanzi tutto stimo lei e la sua vicina a occuparvi di questi micetti, curandoli e prendendovi cura, e sono altrettanto felice che lei si preoccupa del micetto che "scappa" per strada, poichè questo è segno di affetto nei confronti di questi animali indifesi! Il vostro problema non e poi tanto difficile da risolvere, poichè esistono fantastiche recinzioni fatte di legno. Queste non hanno nessun tipo di uscita, se non il cancellino, fatto anch' esso di legno. Inoltre, possono essere dell' altezza che voi preferite! Posso aggiungere che queste tipo di recinzioni si possono tranquillamente trovare in ogni punti vendità sparsi per la città: io vi consiglio "dechatlon", "ikea" oppure "brico"! A risentirci! Luca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.