Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come debellare gli acari dei tarli ?

In famiglia siamo pieni di punture d' insetto dolorosissime e molto pruriginose. A me scatenano anche gravi allergie. Il dermatologo dice che sono gli acari del tarlo. Oltre che nei mbili di legno, possono annidarsi anche nei materassi e sui divani imbottiti? Viviamo nell'incubo da anni, da maggio a luglio, non è servito a nulla bonificare i mobili con i prodoti appositi...Help me!

Aggiornamento:

Anch'io sto prendendo cortisone perché oltretutto sono allergica al loro morso! I mobili sono belli e antichi, non vorrei disfarmene, fanno parte della mia famiglia da 4 generazioni. Ho comprato il Biokill da spruzzare un po' dappertutto e un prodotto per i tarli da iniettare con la siringa nei "buchini", inoltre un olio da dare col pennello sulla superficie dei mobili. Ma quest'anno son tornati lo stesso, è per questo che penso che si annidino anche nei divani e nei materassi...Non so più che fare, è un incubo!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ce li avevo anche io in una credenza, ho iniettato con siringa lo stesso tuo prodotto,poi me ne hanno dato uno tipo stucco color legno e li ho attappati.non sono piu' usciti e sono passati 3 anni.Ciao

• Anima
    Lv 6
    10 anni fa

Oh mio dio io li odio quei piccoli bastardi, casa di mia nonna è piena e l'altra estate che sono andata a trovarla ho dovuto prendere il cortisone perchè mi si è alzata la febbre per la reazione -_-''

Si si annidano ovunque cmq! Materassi, sedie, divani...!

A casa di mia nonna abbiamo proprio cambiato i mobili di legno anche perchè erano parecchio vecchi...

ma se non volete cambiare i mobili fatevi consigliare altri prodotti che funzionino meglio... Per eliminare gli acari dei tarli la soluzione più ovvia è proprio eliminare i tarli stessi...

Poi fatto questo lavate anche federe e cuscini a temperatura alta...

• Anonimo
    10 anni fa

?? Buuuu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.