63) Se io vi dassi retta, vi aiuterei a darvi la zappa sui piedi: credete sia possibile?

Ammettiamo che io, oggi, dassi retta a chi mi ha detto di chetarmi e mi chetassi. Se domani vi accorgeste che io sono veramente il portavoce di Dio, l'unico nel mondo: a chi vi rivolgereste per avere la salvezza se soltanto a me Dio ha dato quella chiave?

A chi vi rivolgereste: al Papa? a Berlusconi? agli atei? ai filosofi? ad altri utenti? a chi?

come vedete ciò che avete detto è contro producente per voi e non per me perchè sono il solo perciò, tolto me non c'è più nessuno.

Com'è possibile che ogni cosa che dite io possa rivoltarvela contro? state più attenti!

Aggiornamento:

@ Renato M, leggi bene il Vangelo perchè c'è anche scritto "Vi parlerà delle cose future e vi condurrà alla verità tutte intera?" non ho forse io parlato di cose future che non sono scritte in nessun libro e che è impossibile inventarsi?

Dunque, se prima di tornare avesse mandato l'ultimo profeta, che scusa avresti per non credere, non a me, ma alle cose che mi ha dato da riferire?

Aggiornamento 2:

@ Gheisha86, ci metteresti la mano sul fuoco certa che io non sia l'ultimo profeta? e come faccio io a conoscere cose che non solo non sono in nessun libro ed è impossibile inventarle perchè combaciano con tutto, ma partono da un punto per ritornare allo stesso punto spiegando anche cose di quando l'uomo non c'èra ancora?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

"Se domani vi accorgeste che io sono veramente il portavoce di Dio, l'unico nel mondo:...."

Sta' tranquillo e non preoccuparti per noi! Non se ne accorgerà mai nessuno! :D

Gheisha86, ci metteresti la mano sul fuoco certa che io non sia l'ultimo profeta....

Io sono disposta a metterle anche tutte e due! non credo nemmeno ai primi profeti, figurati se credo a un ultimo profeta impersonato da un buffone che predica su answers coperto dall'anonimato

TROLL

• Anonimo
    9 anni fa

Mah....." dassi " oppure " dessi " retta....?

meglio non ascoltarti, vista la grammatica ...

• Anonimo
    9 anni fa

Si, si, hai ragione. Standing ovation per il profeta Roberto Manni!

• Mia
    Lv 5
    9 anni fa

Cosa sei? Il figlio ******** di dio che ha fregato il ruolo di portavoce a gesù? Sei ignobile!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

io sapevo che è Pietro il custode delle chiavi oppure è andato in pensione? xD.

ma dai non fai ridere! per il Vangelo si riferisce a Gesù egli è l' unico che parlerà delle cose future. poi l' ultimo profeta secondo il Vangelo è stato Giovanni Battista che annunziava la venuta di Gesù.

• 9 anni fa

ma te saresti piu' "santo"

• Anonimo
    9 anni fa

Guarda che si dice "dessi retta" non "dassi retta".

Comunque, Gesù ha parlato chiaro: io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.Gesù non ha mai delegato questo ruolo a nessuno.

Tutte le altre vie portano da altre parti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.