Ili R ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

sono a dieta, posso mangiare piselli?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    I piselli si rivelano un ottimo alimento per regimi dietetici volti alla perdita di peso. Sono gustosi e danno velocemente il senso di sazietà.

    Inoltre, per via della loro composizione (ricchezza di carboidrati, fibre e proteine), i piselli forniscono energia che viene utilizzata dal corpo gradualmente. Così, 150 g di piselli sono sufficienti per soddisfare l’appetito con sole 120 kcalorie. E’ davvero una buona fonte di: proteine vegetali: una porzione di 150 g di piselli fornisce 9 g di proteine, il 12-16% della dose giornaliera raccomandata.

    Fibre: Molto efficaci per stimolare la motilità intestinale e per lottare efficacemente contro la stitichezza. I piselli contengono circa 6g di fibre per 100g.

    Vitamine del gruppo B e Vitamina C

    Quindi non possono che fare bene e sono pure buoni!!!!

  • 5 anni fa

    Ma non c'è un moderatore che possa cancellare i commenti di coloro che non sanno cosa fare tutto il giorno e scrivono cretinate?

  • 9 anni fa

    I piselli hanno 91 kcal x 100grammi.. Sono una di quelle poche verdure che il dietologo ti consiglia di assumere moderatamente.

  • e perchè no? ;p

    i piselli hanno poche calorie e sono ricchi di proteine.

    leggi qua per sapere qualcosa di più --> http://www.lospicchiodaglio.it/index.php?sez=mater...

    io adoro i piselli in padella con carote e cipolla con una spolverata di pepe *-* deliziosi e con poche calorie!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    No ma al limite li puoi leccare...

  • 9 anni fa

    no li puoi prendere solo per via anale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.