Com'è stato il Primo Incontro con il Vostro Cane/Gatto?

I MIEI, SE VOLETE LEGGETE :)

il mio primo incontro con i miei due cani...

il primo, Vasco, è stato 3 anni fa, nella casa di una signora conoscente di mio padre, ke aveva una yorkshire di nome Luna, aveva partorito da un mese e qualche settimana nove cuccioli splendidi, tra cui il mio " vaschino" :)

avevo 10 anni, mio padre mi aveva portato lì x farmi scegliere un cucciolo, dopo qualche giorno di riflessione (mio padre ha avuto esperienza con svariati cani e gatti in campagna).

ricordo ke scelsi Vasco perkè era l' unico timidone ke se ne stava in disparte mentre gli altri mi facevano le feste.. è sempre stato un fifone, ma dopo un pò di tempo con noi si è rivelato un gran furbacchiotto! ^.^

ho scelto proprio lui perkè mi faceva più tenerezza, oltre al fatto ke era l' unico degli nove cuccioli a non assomigliare alla madre, ma più al padre, uno shitzu, anek se ha il pelo corto ma molto morbido..

lo portammo a casa in una copertina, io ero vicino a mio padre ke guidava in auto, a tenere questo dolcissimo cucciolo nero lucido come se fosse un bimbo ^.^

stavamo ascoltando la radio, iniziò una canzone di Vasco Rossi (il cantante preferito di mio padre, piaceva anke a me), dopo un pò, mentre pensavamo al nome abbiamo deciso di kiamare il cucciolo Vasco ^.^

il secondo cane..

è stato 1 anno e mezzo fa, dopo aver saltato di gioia all' affermazione di mio padre, cioè ke avremmo potuto prendere un altro cane x far compagnia a Vasco, molti cani gli erano ostile, anke se lui era molto bravo ma si faceva sottomettere, così pensando di farlo proteggere da un suo simile più grande di lui cominciammo a cercare sul web svariati annunci, finkè nn trovammo questa cucciolata di sette cuccioli, dopo aver telefonato a due ragazzi greci con una cagnetta di nome Maya, incrocio tra breton, labrador..

erano rimasti solo due cuccioli, uno dei quali sarebbe stato dato alla ragazza a cui era morto il padre dei cuccioli, un pointer, avvelenato :(

erano rimasti Sammy e un cucciolo moro, dal pelo corto.

Sammy era l' unico ad aver preso qualcosa dal setter, aveva il pelo più morbido e bello, color nocciola-crema.

era un giorno di scuola, quello in cui sarebbe arrivato Sammy, quindi andò solo mio padre a prenderlo.. ancora nn ero ben decisa, così mio padre subito dopo la scuola mi telefonò, x kiedere quale avrebbe dovuto portare a casa... dopo esserci confrontati decidemmo di prendere il "biondino", Sammy, a cui avevamo dato questo nomignolo sin dall' inizio ^.^

arrivato a casa, mio padre mise x terra una scatola piena di copertine, io ero un pò timorosa, così dopo un pò ne alzai una, e spuntò fuori la testolina di questo topino! in confronto a Vasco, ke da piccolo stava in una mano, Sammy naturalmente era più grande di lui.

lo tenni in braccio sul divano x un' intera sera, con il tappetino x la pipì sulle gambe, visto ke faceva pipì inaspettatamente XD

ovviamente Vasco era con me sul divano, e sin dalla prima volta nn ebbe nessuna reazione ostile verso il suo nuovo fratellone, ke gli ha sempre voluto bene e l' ha sempre protetto ^.^

ADORABILI!!

primo incontro con il mio gatto..

nn è avvenuto in una cucciolata, ma nel giardino di casa mia, 2 anni fa.

era attratto dal cibo di Vasco (Sammy ancora nn c' era).

la prima volta ke lo vidi fu una sera di ottobre.. ero uscita in giardino x prendere la palla con cui stavo giocando con i miei cani...

si era fermata di fronte e lui, ke si era spaventato ed era scappato dentro un cespuglio.. kiusi la porta x nn far uscire Vasco, e mi avvicinai al cespuglio lentamente con un pò di avanzi di pollo della cena, la prima cosa buona ke avevo trovato in casa.

mi accorsi ke nn aveva molto timore, infatti si avvicinò alla ciotola in poco tempo, era a soli 2-3 metri di distanza da me.

passò un mese circa e dopo pochi giorni si faceva accarezzare da me :) mio padre sapeva ke c' era questo gatto, ma mia madre no, ke nn voleva altri animali in casa XD

ma quando se ne accorse con la preoccupazione ke l' avessimo adottato mi portò dal vet con lui a far vedere se aveva microchip.. ma nn ce l' aveva, ne microrchip, ne tatuaggio, ma era in ottima salute, probabilmente era stato abbandonato, infatti aveva confidenza con noi.

x volere di mia madre dovemmo farlo adottare, ma mio padre, vedendomi triste (dopo aver passato molto tempo con Fumo) pensò di parlare a mia madre, ke dopo 300 strizzate di cervello si convinse e decise di tenere Fumo, un bellissimo persiano grigio dagli occhi arancioni brillanti, kiamato così x il suo aspetto di una nuvola di fumo :)

quella fu la terza più bella giornata della mia vita.. :))

e voi? com'è stato il vostro primo incontro? raccontatemi come avete deciso di adottare il vostro animale, com'è stato il momento in cui l' avete preso e tutto ciò ke volete dire.. mi piacerebbe condividere queste emozioni con voi :)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

adoro gli animali, ho sempre desiderato allevarne ma i miei genitori non ne volevano sapere. un giorno li convinsi con una letterina dolce dolce (avevo 10 anni ma sapevo toccare i punti deboli uhuhuh) e quando arrivò la mia Lady, samoiedo di 4 mesi, rimasi incantata, ero emozionatissima! prima del suo arrivo non stavo ferma un attimo. era molto diffidente e si è avvicinata a me per prima.

dopo la sua morte (9 anni) per un anno non ho potuto tenere animali, finchè non mi sono trovata un micino di neanche 2 mesi in casa...mi sono commossa. l'hanno tirato sotto in macchina a 8 mesi, e ho sofferto un sacco anche perchè l'ho trovato io. era simpaticissimo e dormiva con me.

ora ho 2 gattine trovatelle, erano in condizioni pessime ma le ho salvate... sono molto dolci, simpatiche e tremendamente belle. spero non facciano una triste fine anche loro...

ho anche avuto animali differenti :)

• Anonimo
    4 anni fa

E' stato emozionante e molto creativo. Ci siamo intesi subito. Mi ha dato molto ed ora siamo inseparabili, a volte lo maledirei ma mi accontenta sempre.. é un cucciolotto. D'altronde quando c'è feeling..

• Anonimo
    9 anni fa

Ehi.. Ho fatto una domanda dove spiego tutto.. Se ti va di rispondere e di fare passa-parola a me farebbe piacere leggere le vostre risposte.. Vi aspetto -->http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

• Anonimo
    9 anni fa

il mio cane attuale l'ho trovato in strada con mamma e fratellini....

i gatti invece uno in campagna e l'altra appena nata nel bidone della mondezza con 3 sorelline

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.