promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 9 anni fa

il Tatuaggio è quindi guarito?

Salve!sono passate 2 settimane da quando ho fatto il tatuaggio. Ora,secondo le indicazioni del foglio del tatuatore, posso tranquillamente bagnarlo, andare in piscina, al mare..Ma è necessario coprire ancora il tatuaggio cn la crema apposita per i tatuaggi o posso tranquillamente bagnarlo senza doverlo proteggere con la crema apposita?

Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Prima una spiegazione: il tatuaggio sarebbe un pò come una ferita, l'inserimento di inchiostro sotto alla pelle attraverso una serie di punture.

Detto questo, fai questa prova: se tamponi con una garza usando la vaselina (o la crema che ti ha detto il tatuatore) sul tatuaggio e la garza a ciò è sporca allora non è chiusa la pelle, quindi continua a curare il tatuaggio; se ciò non avviene vuol dire che è cicatrizzata la pelle e puoi fare tutto come se si trattasse di un neo.

Fonte/i: Ho un tatuaggio anche io.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Miri81
    Lv 7
    9 anni fa

Questo lo sai tu, noi non lo vediamo. Se ti sembra guarito, puoi smettere di usare la crema. Però al sole ricordati di metterci una buona protezione solare.

• Anonimo
    9 anni fa

Quando ti esponi al sole è meglio metterla !!! Ma non strettamente necessario comunque te la consiglio !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.