tanta cellulite..................................?

ho 20anni e penso di averla da quando mi son sviluppata..cioe 7-8 anni buoni..

ce l'ho su glutei,cosce,ginocchia..e addirittura polpacci...

-faccio poco movimento

-ora tento di bere almeno un litro di acqua al giorno

cosa consigliate? devo andare al mare e sinceramente ho un po' vergogna..perchè sta veramente male..

da esperienze vostre è possibile combatterla? o almeno ridurla!!

creme.dieta equilibrata.esercizi o che so io! grazie

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

La cellulite rappresenta una degenerazione della microcircolazione del tessuto adiposo, con una sua conseguente alterazione delle sue più importanti funzioni metaboliche.

Questo per dirti, che alla base della buccia d'arancia sulla tua pelle, vi è anche una sofferenza circolatoria, la quale ha portato ad avere un deficit a livello degli scambi tra tessuto e tessuto.

Semplicemente, l'attività fisica è un elemento primario; in quanto la giusta tonificazione del muscolo, aiutare la spremitura dei vasi sanguigni.

Per quanto riguarda la dieta, innanzitutto ti consiglio di rivolgerti a un consulente alimentare, ma ti posso comunque indicare che la frutta e verdura ed in particolare quella ricca di acido ascorbico, una vitamina che protegge i capillari sanguigni. Gli alimenti più ricchi di questa sostanza, meglio conosciuta come vitamina C, sono: alcuni frutti freschi (quelli aciduli, agrumi, ananas, kiwi, fragole, ciliegie ecc.), alcune verdure fresche (lattuga, radicchi, spinaci, broccoletti ecc.), alcuni ortaggi freschi (broccoli, cavoli, cavolfiori, pomodori, peperoni) e tuberi (patate soprattutto se novelle).

Il carciofo, finocchio, indivia, cicoria, cetrioli, ananas, melone, anguria, pesche e fragole sono indicati per le loro proprietà diuretiche. Tutta questa frutta e verdura può essere consumata anche sottoforma di succhi, concentrati, tisane dimagranti e passati.

Tè, tè verde e caffè (non zuccherati), guaranà , mate, yohimbe, arancio amaro, fucus e garcinia Cambogia, grazie alla loro azione termogena facilitano il dimagrimento e, indirettamente la riduzione della cellulite.

L'acqua deve diventare una fedele compagna e come tale va portata sempre con sé. Una corretta idratazione è infatti una delle soluzioni più semplici ed efficaci per combattere la cellulite. Bisogna pertanto sforzarsi di consumare almeno un paio di litri di acqua al giorno. In generale è buona regola aumentare le dosi quando il colore delle urine è troppo scuro e/o di cattivo odore (per esempio nel periodo estivo o più in genere quando si fa sport e si suda molto).

Alcune bevande alcoliche e non (come aranciate, bibite, cola, succhi di frutta, birra, caffè zuccherato, tè ecc.) oltre a fornire acqua apportano anche altre sostanze che contengono calorie (zuccheri, alcol) o che sono farmacologicamente attive (ad esempio caffeina). Queste bevande vanno quindi usate con moderazione. E' invece consigliato l'utilizzo di acque oligominerali o minimamente mineralizzate.

Infine, volevo darti un breve accenno sugli alimenti sconsigliati nel tuo caso;

Il sale,limitarne l'apporto, il quale andrebbe ad aumentare la ritenzione idrica,Altri alimenti sconsigliati: cibi affumicati, grigliati o fritti, dolci, carni e formaggi grassi, carne conservata, superalcolici, pizza (soprattutto con i salumi o con i formaggi) ed insaccati. Tutti questi cibi, ovviamente, non devono scomparire del tutto dalla propria dieta ma essere consumati con moderazione.

Spero di esserti stata di aiuto.

Fonte/i: Sono estetista.
  • Anna
    Lv 4
    9 anni fa

impacchi al cacao, li ho provati e funzionano!! http://www.youtube.com/watch?v=aWhC2Nf-zsY

Youtube thumbnail

io l'acqua di rose non ce l'ho, metto acqua calda normale e a volte delle gocce di olio essenziale di incenso che è un potente anticellulite, lo uso anche mescolato con la crema idratante corpo ;)

e poi c'è anche un trucchetto chimico.....leggi qua, io la trovo al supermercato http://www.inerboristeria.com/carnitina-carnitina-...

Se ce la fai elimina il sale dai tuoi pasti e gli alimenti conservati, mangia solo roba fresca e cuoci il meno possibile, crudo è meglio!!

• 9 anni fa

L'acqua è certamente molto utile, ma consigliano di berne almeno un litro e mezzo o due al giorno (1l è troppo poco). Mangia frutta e verdura, limita pane e pasta perché infiammano i tessuti (preferisci quelli integrali). E ovviamente fai movimento: saltare la corda o correre aiuta a risvegliare la circolazione, mentre il nuoto e l'acquagym sono molto utili per rassodare e drenare i liquidi in eccesso. Le creme possono essere un aiuto in più, ma ricorda che in tutto questo devi essere costante e volenterosa: i risultati non arriveranno immediatamente.

Fonte/i: Varie riviste femminili
  • Andrew
    Lv 4
    4 anni fa

Sì può eliminare la cellulite e si può farlo in maniera naturale. In questa guida http://RimediCellulite.teres.info/?KAsM sono indicati consigli, alimentazione e rimedi. Un inestetismo assolutamente antipatico che ci fa sembrare le gambe come delle grosse arance, che da alla pelle un aspetto brutto, ispessito, talvolta dolorante che è possibile elimanare, basta informarsi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

è Fantastico il metodo naturale indicato qui <Cellulite Con Rimedi Naturali Ecco ....... Utili e Indispensabili>

• Anonimo
    9 anni fa

Continua a bere tanta acqua e a fare attività fisica .. Non far caso al parere della gente e vatti a fare una bella nuotata.. Per quanto riguarda le creme le ho provate tutte senza alcun risultato. Mangiare sano risolverà tutto !

• 9 anni fa

ti consiglio di iscriverti qui e poi guardi i prodotti naturali che ti servono. acquistandoli ti arrivano diretti a casa. importante devi fare anche movimento ciao e fa sapere

www.succoaloevera.it/blog/gio

Fonte/i: da altri
  • 9 anni fa

fai movimento e dieta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.