quale tipo di latte scegliere? latte di riso, avena, soia???consigliatemi!?

Siccome ormai da anni l'unico latte che bevevo e vedevo era quello bovino...ho deciso di cambiare..insomma di vedere qualche altro prodotti diverso...prima di tutto ero puntata verso il latte di soia....certo non mi entusiasmava parecchio .....invece (chiamatemi pure ingenuo) ho notato tre tipi di latte diversi....c'era quello di soia, quello di riso e persino quello di avena...non credevo ci facessero pure il latte con l'avena! chiudendo un occhio sul fatto che tutti e tre sono più costosi del latte normale..alla fine non ho preso nulla...avevo paura di comprare qualcosa che alla fine non mi sarebbe piaciuto e di conseguenza uno spreco.. voi avete gustato questi prodotti? come sono? ovviamente i gusti cambiano però vorrei farmi un idea...io ho già mirato quello che mi incuriosisce...cosomai me ne consigliate uno tra quelli..il tipo di latte che avrà più "punti" lo prenderò....cosi gioco un pochino nel frattempo...grazie mille bacioni

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

voto per il latte di soia!!

te ne manca uno cmq, fanno anke il latte di mandorle.

il latte di soia è molto simile a quello bovino dal punto di vista nutrizionale, senza pero averne i difetti, cioè ha molte proteine, zero lattosio e ha grassi insaturi anzikkè saturi.

il latte vaccino fa male, secondo studi recenti decalcifica le ossa: http://www.infolatte.it/

nn ho ancora provato il latte di mandorle e nemmeno quello all avena xkè nella mia città nn si trova!

ho provato quello di riso della scotti ma nn mi è piaciuto, ha un sapore strano e trp dolciastro, poi ho notato ke ci aggiungono olio, forse è x questo ke nn mi piace.

il latte di soia invece a primo impatto ha un sapore strano, come se bevessi legno, ma appena ti abitui ti piacerà anke piu di quello vaccino, è un sapore ke nn stanca, e poi sapendo ke nn fa male ti stanki ancora meno! si adatta perfettamente ad essere bevuto cn i cereali, ma nn è adattissimo nel caso di usarlo con caffè o col cioccolato, in quel caso è perfetto quello vaccino, ma considera ke nn ho ancora provato mandorle e avena!

e considera ke il sapore del latte di soia puo cambiare in base alla marca, una volta ne ho preso uno di una marca bio ke era praticamente imbevibile.. nn sapeva nemmeno di soia, era dolce e sconcertante. devi vedere gli ingredienti, piu è semplice meglio è, di base lo fanno anke solo cn acqua e soia, nella maggior parte dei casi aggiungono sale marino e zukkero grezzo in piccole quantità.

cmq secondo me vale la pena provarli tutti...

• Anonimo
    10 anni fa

quoto agnese quasi in tutto, però io trovo il latte di soia buono anche col cacao o pure montato per il cappuccino.

prova l'alprosoya di solito piace

oppure provane uno aromatizzato

nei discount comunque il latte di soia costa poco 1. 30 al litro massimo... di sicuro non è costoso!

se non ti piace mettici cacao dolce e diventa buono :) di solito!

• Anonimo
    10 anni fa

"non piacere" è impossibile, a meno di non essere cresciuti come piccoli lord (a cui peraltro molti hanno preso a volere assomigliare)

le bevande di avena, informazioni nutrizionali alla mano, è quello naturalmente più ricco di minerali.

Quello di riso è un po' più acquoso, quello di soia klo trovi più facilmente anche al cacao alla vaniglia zuccherato etc.

Ti consiglio di provarli. Se proprio hai paura prendi confezioni da mezzo litro, male che vada ci bagni le piante.

• 10 anni fa

Io bevo il latte di soia e mi trovo molto bene. Dato che lo beve anche mia nonna per mantenere il colesterolo basso,l'ho assaggiato con grande successo. Lo bevo tutti giorni ora :) è molto diverso dal latte bovino ,ha un gusto differente ,ma è buonissimo e salutare ....per quanto riguarda gli altri non saprei ,nella mia città non li ho visti neanche quindi non so dirti :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

io solitamente bevo quello alla soya anche se ti avverto il latte bovino è moolto diverso! a me però questa alternativa non dispiace in quanto meno pesante e quindi più facile da digerire... ho scoperto inoltre latte soya e riso insieme oppure (consigliato) latte di soya e vaniglia o latte di soya e cioccolato sempre insieme... c'è anche latte e avena come hai detto che non è niente male! Inoltre ti consiglio che per iniziare non dovresti bere latte solo alla soya semplice ma di prendere una di queste varianti... e poi ti consiglio anche di comprare latte soya drink ke non mi è piaciuto affatto! spero di esserti stata utile ciaoo

• 6 anni fa

latte d'avena perché fa male

• Anna
    Lv 4
    10 anni fa

soya è troppo grasso ma fa bene perciò ognitanto è ok ma non tutti i giorni, riso è troppo dolce, avena è il migliore perché è pieno di proteine e ti da la carica di energia, ottimo prima della palestra o a colazione!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.