Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 10 anni fa

Interpretazione sogno :(?

E' stato molto breve perchè poi mi sono svegliata! Allora stavo tornando a casa, e all'improvviso vedo mia madre che ha bisogno di aiuto forse, e vedo che ha appoggiato la sua borsa e le chiavi di casa vicino al ruscello ( è vicino alla via di casa). Le chiavi stavano per cadere, e io per non farle cadere in acqua, le prendo, ma precipito nel ruscello. L'acqua è forte, e mi trascina mentre tengo stretta le chiavi, e non riesco a tornare a riva. Però non urlo aiuto, cerco con tutte le mia forze di tornare a riva nonostante la corrente, per non far preoccupare mia madre. Poi però mi sono svegliata. Cosa vuol dire? Mi ha inquietata :(

Aggiornamento:

Non spammare ******** -.-

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Per una forma di cortesia, verso chi si impegna a rispondere, le sarei grato se, la MR, fosse scelta dal lei in piena libertà, senza mandare ai voti la domanda. A volte, leggendo certe risposte, in parte sono felice, perché molti utenti, sembrano così interessati ad avere una risposta seria, e poi mandano la domanda ai voti. Ti dirò di più, i miei utenti bloccati, sono proprio queste persone, perché in questo modo, non perdo del tempo. Ti interpreto il sogno perché non mi risulti tra questi.

La prima parte del sogno, si apre con una scena, nella quale è protagonista la tua mamma. Una mamma, che sembra volerti chiedere aiuto, la sua borsa e le chiavi di casa. Questa interpretazione

è molto difficile, nel senso che richiede una grande attenzione, giacché mi parli di un aiuto e la borsa. Nella borsa, non solo esistono solo il nostro passato e presente, ma contiene segreti, pulsioni, passioni, desideri non ancora concretizzati e ne dimenticati.

Forse, la tua mamma, chiede aiuto proprio a riguardo di quanto detto a fine periodo appena scritto. Pare che vuole nascondere, il suo strano comportamento. I motivi, potrei anche accennarli, ma non ne sono convinto a pieno.,Quindi sei tu che puoi svelarteli.

Sembra, che non si riesce a trovare una soluzione , poter aprire una porta, per scacciare o risolvere questo suo problema ( le chiavi = soluzioni= apertura al problema ).

Ti chiederai: come mai la mia interpretazione cade su questo argomento? Se noti bene, borsa e chiavi si trovano vicino al ruscello. Cosa' è, il ruscello nei sogni, se non il trascorrere della nostra vita, verso una tranquillità ( il mare ,un lago, un bacino ), la nostra quotidianità che a volte ci agita il cuore e sentimenti?

Leggo, che vieni travolta dal ruscello e porti con te le chiavi, quali chiavi? Quelle che nascondono un segreto che deve restare nascosto tra te e tua madre? Ti saluto rocco b.

• alt
    Lv 5
    10 anni fa

peccato che il tuo sogno sia finito in maniera così drammatica, infondo inziava con un bel paesaggio.. adoro i ruscelli!

Veniamo al sogno!

Le chiavi rappresentano la soluzione ad un problema che in questo momento stai cercando di risolvere. Hai una situazione particolare nella tua vita in cui ti stai impegnando? Bene, la situazione che vivi, se da un lato ti impegna in tutte le tue energie, dall'altro ti fa precipitare perchè è troppo stressante per te.

Emerge un senso di protezione che tu hai nei confronti di tua madre. Lo stress lo vivi da sola, anche quando avresti bisogno di aiuto. L'inquietudine che hai vissuto rappresenta proprio l'ansia che tu metti nelle cose che fai. Avresti bisogno di staccare un po' la spina e dedicarti un po' più ad un sano relax.

in bocca al lupo

• Anonimo
    10 anni fa

COSA VUOL DIRE, UN BEATO ******

ANCORA NEL 2011 A CREDERE A STE STRON.ZATE COME SOGNI, OROSCOPO, GATTI NERI........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.