Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport acquatici · 9 anni fa

Qual è la differenza tra wakeboard e kite surf?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Il wakeboard è uno sport simile allo sci nautico, ma utilizzi una tavola simile ad uno snowboard (e simile anche a quella da kitesurf) e quindi sei tirato da un motoscafo. Nel kitesurf invece sei tirato da un aquilone (da qui in nome kite che significa aquilone in inglese).

  • 9 anni fa

    Lo wakeboard è uno sport che si può praticare ovunque basta che ci sia una gran superficie d'acqua come mari laghi oceani etc. funziona in questo modo ai piedi hai attaccata una tavola (che non ti puoi togliere facilmente) e nelle mani hai dei delle "corde" le quali sono attaccate ad una barca che camminando ti darà la spinta.

    Il wakeboard è più largo di una tavola da kite per essere più stabile.

    invece il kitesurf lo si può praticare ovunque ma c'è sempre bisogno di vento datochè il kitesurf non è soltanto la tavola che indossi ai piedi ma è anche quella vela o paracadute che stà in aria e con la quale puoi sfruttare le correnti d'aria :D

    Fonte/i: -Surfista
  • Anonimo
    9 anni fa

    semplice nel wakeboard si usa una tavola più piccola.

    Invece nel kitesurf la tavola e un po più lunga.

    Dammi un po di punti ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.