Ho un Audi a3 (modello di 8 anni fa circa) da un mesetto mi fa rumore il pedale della frizione....?

Ho un Audi a3 (modello di 8 anni fa circa) da un nmesetto mi fa rumore il pedale della frizione....in pratica quando la abbasso a metà strda fa un rumore ... siccome si avvicinano le ferie non vorrei rimanere di botto a piedi. Ha detto il mio meccanico che puo' durare altri 5000 km o altri centomila....! cosa mi consigliate di fare??? a Cosa posso andare incontro se si scassa del tutto? io viaggi di piu' giorni non penso di farli ( o al massimo uno in puglia forse..) per lo piu' staro' nella zona o cmq vado avanti e indietro....da zone limitrofe

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

puo' essere il pedale,la pompa o la pompetta sotto,o il meccanismo dello spingidisco.Per la pompa non c'e' nulla da fare,bisogna sostituirla,ma non e' assolutamente necessario finche' non ti grattano le marce,cosi' anche per la pompetta sotto,mentre il pedale e il meccanismo sono piu' possibili come indagati.Ora sta a te sentire da dove viene il rumore,se lo senti sotto al piede e' il pedale,se lo senti dentro al cofano e' il meccanismo dello spingidisco.Bisogna lubrificarli con del wd/40.Se e' il pedale,fai da te,spruzzaci il wd negli snodi sotto,per l'altro devi affidarti al meccanico,perche' e' difficile da raggiungere per un comune mortale!;-)

• 9 anni fa

CRC.!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.