promotion image of download ymail app
Promoted

Ma voi avete mai una o due ore per voi?

L'altro giorno sono andata a casa di una mia amica che ha una bimba di 1 anno. Erano le 11, la bimba si era svegliata alle 6.30 ed era tornata a dormire proprio quando ero arrivata io. La mia amica era in pigiama a prendersi il caffe' davanti alla tv, ha trascorso la giornata annaffiando il giardino, cucinando, mentre la bimba dormiva beata. C'e' da dire che questa bimba e' una che dorme molto, infatti quel giorno si e' svegliata all'una e mezza, in tempo per il pranzo. Tuttavia devo dire che un po' di invidia l'ho provata, in pratica la mia amica ha tutta la mattinata a disposizione, mentre mio figlio si sveglia sempre tra le 6.30 e le 7.30, non ho mai possibilita' di fare colazione da sola, il sonnellino al pomeriggio lo fa a fatica e dorme al massimo un'ora, la sera va a nanna intorno alle 22... insomma, a differenza di questa mia amica io non ho mai tempo per fare niente. E voi, siete piu' come me o come lei? Avete mai lungo tempo a disposizione, oppure dovete continuamente badare al vostro bambino senza poter fare nient'altro?

Aggiornamento:

Grazie Serena ^_^ in effetti 4 figli danno un bel da fare!

Aggiornamento 2:

Shelina, ha 21 mesi, oramai non si addormenta piu' vicino a me, a meno che non sia stanco morto... nonostante al mattino mi chieda ancora il seno non si addormenta proprio, e' troppo contento di iniziare una nuova giornata :D:D

14 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

anche la mia dorme poco,ha sempre dormito poco,e sinceramente pure a me manca un'oretta per me,soprattutto la sera.mia figlia va a letto alle 22 ma fino alle 22.30 circa devo stare lì con lei,alitrimenti si innervosisce,si agita...spesso io alle 22 sono già stanca morta per cui fatico ad arrivare al suo addormentamento,e dopo faccio appen ain tempo ad andare nel mio letto che crollo..se a volte riesce a dormire prima,ho giusto un pochino di tempo pe rl eggere,ma si tratta di una ventina di minuti,dopodiche crollo comunque..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

1 o due ore?????????? è un miracolo se ho 1 o 2 minuti alla sera dopo le 22.30!!!! quando non ho più la forza nemmeno di metteremi la crema idratante in faccia....

• joxyg
    Lv 6
    9 anni fa

Se non lavorassi forse qualche ritaglio di tempo potrei permettermelo!

Ma l'unico ritaglio è la notte quando dormo. Per il resto i ritagli servono a stirare, cucinare, pulire eccetera.

• Scusa ma hai scritto:

la bimba si è svegliata alle 6.30 ed era tornata a dormire appena sono arrivata, verso le 11.

Per cui, la mamma si stava solo rilassando un attimino, dato che era in piedi dalle 6.30 ed ha galoppato dietro alla figlia fino alle 11.

Le mie dormono fino alle 9, più o meno, quindi preferisco le mie che si svegliano alle 9, poi fanno il pranzo alle 12.30 e alle 13.30 vanno a fare il pisolino pomeridiano.

Aurora, i bimbi di un anno dormono le ore che gli serve, per cui inutile dire che perdi momenti preziosi.

Non è la mamma che decide le ore di sono, ma il bambino.

Sicuramente la mamma di questa bimba è ben presente e si gode la figlia quando è sveglia.

Tuo figlio è tuo figlio, e te lo godi sia che dorma 20 ore al giorno o che ne dorma 8.

Lo dici anche tu che mentre Ginevra riposa tu ti rilassi, e allora dove sta il problema?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ion sono la via di mezzo...=)

Alice la mattina dorme anche fino alle 9 passate....io mi sveglio alle 7 percio' ho 2 orette libere!!!

Poi di solito lei va a dormire alle 13 fino alle 15,a volte meno...cmq anche li quasi 2 orette libere

A volte si fa una pennichella dalle 18 alle 19....tempo per preparare cena

E poi va a letto intorno alle 22,ma io crollo dalla sonnno il piu' delle volte

Ciao

Ale e Alice insieme

• Anonimo
    9 anni fa

Che tenera, e che bello tuo figlio dalla foto! è una meraviglia! complimenti...

io sono incinta e non posso risponderti ma ti porto l'esempio di mia madre che ha 4 figli...

Pensa a lei poverina, se tu non hai tempo x te che hai solo un figlio, figurati mia madre che ne ha 4!

Casa mia c'è sempre movimento, bimbi, amici, gatto, tartarughe, coniglio, e uccelli!!!

immagina un po!

• Ana
    Lv 6
    9 anni fa

In questo periodo PAGHEREI ORO per avere un'ora per me!!!! Tra lavoro, bimba, casa, ospiti e mille commissioni, non solo non ho un'ora per me, ma ho bisogno di altre ore al giorno per fare tutto quello che dovrei fare!!!

• 9 anni fa

Il grande che tra poco farà 4 anni va a letto alle 19.30 si sveglia alla 7.00 e il pomeriggio non dorme, ma sa giocare anche un oretta da solo con i suoi treni, ho lo coinvolgo nelle mie attività, la sera me la prendo tutta per me e mio marito.

Lucas ha 2 anni e un mesetto, lui va a letto alle 19.00, si sveglia alle 7.00 e fa un riposino da 13.00 alle 14.00, anche lui lo coinvolgo fin da molto piccino nelle mie attivita, ad esempio se devo spolverare do uno straccetto anche a lui, ho la scopa gli dico fai qua cosi io posso fare altrove e poi ci scambiamo i posti. Si riesco avere del tempo per me, ma sfruttare anche al massimo il tempo con loro.

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Io lavoro a 45 minuti da casa, quindi durante la pausa lavorativa non riesco ad andare a casa e me la prendo comoda, non faccio grandi cose, però leggo un libro oppure vado al bar a mangiare un gelato o cose cosi... Il sabato e la domenica invece mio figlio si sveglia alle 9, e alle 14 fa il sonnellino fino alle 17 quindi un po di tempo per me ce l'ho, anche se alla fine si trasforma in "tempo per la casa" perchè in quelle ore cerco di dare una parvenza di "casa vivibile" al mio appartamento!! Per il resto ogni tanto io e il mio ragazzo cerchiamo di ritagliarci un po di tempo insieme e gabriel sta dalla nonna, oppure quando io esco con le amiche lui sta col papà... quindi direi che cerco sempre di avere un po di tempo per me stessa...ciao ti abbraccio

• mIO FIGLIO è UN BAMBINO ABBASTANZA BUONO,MA QUESTO NON VUOL DIRE CHE MI LASCIA FARE TUTTO...a volte si annoia e devo giocare con lui,quando mi metto a pulire casa e lui mi guarda(lo metto sul seggiolone e me lo trascino) dopo un po' si stufa e vorrebbe giocare o essere distratto,quindi mollo tutto e mi dedico a lui...dorme il giusto,proprio come il tuo,un'oretta scarsa al pomeriggio e la sera dopo le 22...per il resto è sveglio e vuole dato conto e soddisfazione!! La mattina è piu' sereno,ma la sera dalle 19 in poi diventa nervosetto e si lagna senza motivo ed è quello l'orario piu' stressante!!!

Di fronte a me ci sta una ragazza che ha avuto un bambino in aprile che dorme sempre e non lo sento mai piangere,lei fa quello che vuole come la tua amica,beate loro!!!

• Mio figlio si sveglia sempre quasi per le 8,fino alle 11 a volte devo badare a lui,a volte dorme altre no faccio le pulizie mentre lui mi segue col girello,al pomeriggio dorme un oretta e li riesco a farmi la doccia...diciamo una via di mezzo..ci sono giorni dove ho tempo per fare tutto altri per non fare nulla.. dipende da lui..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.