Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Carne e verdure..............?

Mangiare tutti i giorni,carne e verdura o pesce e verdura,sia a pranzo che a cena,facendo due spuntini con della frutta,prendendo come carboidrati,soltanto un piatto di pasta o una fetta di pane ,una volta la settimana,aiuta a dimagrire ,senza ripercussioni sulla salute o è una dieta da non fare?

Aggiornamento:

Vincenzo:grazie dei consigli.

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io mangerei un po' più di pasta e pane, non solo una volta alla settimana, ma tutti i giorni. Certo, non in quantità eccessiva: non la pasta a pranzo e cena, e se mangi la pasta non mangi il pane o viceversa. Il pane o la pasta (in alternativa le patate, l'importante è che mangi una sola delle tre cose in un pasto, o pane o pasta o patate, oppure riso o altri cereali). Io mangio così, non perché io sia a dieta, ma perché è il mio modo normale di mangiare: a pranzo un primo piatto (spesso sono costretta a mangiare un panino al lavoro, ed allora scelgo un panino con mozzarella e verdura); a cena un secondo con un contorno e una fetta di pane; la frutta a metà mattina e a metà pomeriggio. La mattina amo fare colazione con caffè, latte (scremato perché non digerisco quello intero) e un paio di fette biscottate o una fetta di pane tostato con marmellata (uso il "pan bauletto", non il pan carrè perché contiene strutto, leggi sempre gli ingredienti quando fai gli acquisti); non sempre (anzi quasi mai) ho il tempo di farlo e allora prendo un caffè e uno yogurt, e poi mi porto della frutta al lavoro (ora albicocche!). Sto benissimo, e mi permetto anche un quadretto di cioccolata a fine pasto! Naturalmente dipende poi dal nostro fisico, se abbiamo problemi particolari. Tieni presente che oltre a carne, pesce, e uova, anche i legumi contengono molte proteine; spesso sono mangiati come contorno, ma in realtà fagioli, lenticchie, piselli, etc. sono da mangiare in alternativa a carne, pesce, uova. Per quanto riguarda i carboidrati, tieni presente che oltre alla pasta, puoi mangiare, specialmente d'estate, insalate di riso, oppure un mix di riso, farro e orzo; sono molto più salutari della pasta anche se... il piatto di pasta è il mio cibo preferito! :D

Inoltre voglio dirti che a 20 anni si ha bisogno di un certo numero di proteine, a 30 è diverso, a 40 è diverso ancora. Tutte queste proteine, quando si è già "cresciuti" servono sempre meno. Per questo mangio il secondo una volta al giorno; ma tu sei più giovane di me (io ho 49 anni).

Parli di dimagrire: naturalmente dipende da quanto vuoi dimagrire: se si tratta di qualche chilo, eliminando i dolci e i "fuori pasto" ed evitando i grassi (specialmente i condimenti, i soffritti, etc.) dovresti farcela. Un'altra cosa: evita la frutta a fine pasto, appesantisce, aggiunge troppi zuccheri, e rende più difficile assimilare il tutto, insomma è di troppo; mangiala lontana dai pasti. Se è un po' di più, diminuisci le quantità. E ricordati di bere sempre molta acqua. Gli alcolici solo ogni tanto, vino e birra fanno ingrassare. Evita le bibite, contengono zucchero, sono gassate, sono inutili. Se poi i chili di troppo sono troppi, fatti dare una dieta da un dietologo, per la salute è meglio evitare il faidate.

• Dale
    Lv 4
    4 anni fa

Questo è un ottimo sistema che mi hanno consigiato per perdere peso http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?nFxW

Perdere peso è senza dubbio un'impresa piuttosto complessa che richiede non pochi sacrifici, ma se si seguono le giuste regole può portare a benefici e risultati ottimali senza troppa fatica.

• Anonimo
    9 anni fa

Secondo me va bene, ma non scordarti della colazione,considerata da molti dietologi il pasto piu' importante della giornata.!Berrei del latte (che contiene calcio ) , Cereali ricchi di fibre (integrali) o fette biscottate integrali, A tua sceltaa !! E un frutto. Dico l'integrale comunque perchè è molto ricca di fibre e quindi aiuta a pulire l'intestino anche dai grassi :)

Io farei una modifica:Assumerei piu' carboidrati,perchè sono molto importanti quindi li mangerei piu' di una sola volta a settimana, e eviterei di mangiare sia a pranzo che a cena la stessa cosa :)

A pranzo si deve mangiare di piu' perchè si ha ancora molta giornata davanti,invece la sera ,andando al letto,le calorie che abbiamo assunto a cene sono piu' propense a depositarsi nell'addome,nelle cosce ecc..

Con affetto

Chiaraa :)

• 9 anni fa

no, sbagli a togliere i carboidrati, cosi ti rovini il metabolismo e nondimagrisci bene..-_-

Saltare la prima colazione è sbagliato, dannoso e fa ingrassare.

Una dieta dimagrante seria Non deve Mai scendere sotto le 1200kcal giornaliere

Dimagrire Mangiando:regole per perdere peso imparando a Non saltare Mai i pasti:

1) Comincia la giornata con una colazione abbondante a base di latticini, carboidrati, zuccheri, non deve mai mancare, o si corre il rischio di pericolosi attacchi di fame, digiunare al mattino non serve a ridurre il peso.

2) In ogni pasto non deve mai mancare una porzione di Carboidrati, meglio se integrali. I carboidrati integrali sono ricchi di fibre che aumentano il senso di sazietà e aiutano l’ intestino.

3) Non deve mai mancare in ogni pasto una buona porzione di verdure di stagione, contengono antiossidanti, vitamine, minerali e proteggono da diabete, infarto, cancro e obesità.

4) Concedetevi due spuntini al giorno, possibilmente frutta/yogurt, non far mai passare troppe ore fra un pasto e l’ altro.

5) Meglio non abusare dei formaggi, massimo 2 volte a settimana (3 volte se magri come ricotta, fiocchi d latte..) contengono proteine, calcio, fosforo e vitamina A, ma anche molti grassi

6) Mangiare pesce almeno 2 volte a settimana, è ricco di fosforo, proteine nobili, vitamine e Omega 3.

7) Almeno 3 volte a settimana, uno dei pasti principali deve essere un piatto unico, zuppa di legumi e cereali con un contorno di verdura. Va benissimo anche un’insalatone con uovo, prosciutto cotto magro o mozzarella o tonno con 50 g. di pane integrale. Pasta o riso freddo condito con verdure.

8) Condite i primi piatti con vegetali, ricchi di vitamine, come pomodoro, zucchine, melanzane, broccoletti, asparagi, pomodorini freschi, spinaci.

9) Limitate i sughi a base di ragù, pancetta, panna, 1- 2 volte a settimana, essendo molto ricchi di calorie, farete seguire solo un contorno di verdure.

10) Nello stesso pasto non abbinate due alimenti calorici, ad es dovrete evitare di mangiare carne più formaggio, il pane con la pasta, le patate con il pane.

11) Anche il metodo di cottura è importante, preferite i bolliti, al vapore, alla griglia, brasati.

12) Evitare i condimenti grassi, meglio utilizzare verdure, acqua o brodo vegetale, vino, salsa di pomodoro, spezie ed erbe aromatiche. Limitate l’uso del sale, fa aumentare la pressione, aumenta la ritenzione idrica che favorisce gonfiore e cellulite.

13) Preferite l’ olio extravergine di oliva, 2 cucchiai al giorno, meglio se aggiunto a crudo a fine cottura.

14) Limitare il consumo di dolci, se proprio volete a fine pasto e non come spuntino.

15) Bere almeno un litro e mezzo-2 litri di liquidi al giorno, evitare le bevande gassate o zuccherate, acqua o bevande non zuccherate, che aiutano l’organismo a depurarsi eliminando le tossine. Ottime le tisane.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

corri non camina almeno 10 minuti a giorno

e vedi come sei migliorato fisicamento

• t3o
    Lv 7
    9 anni fa

dipende

• va benissimo,è la dieta perfetta sai:)5 volte al giorno si mangia PER PERDERE PESO. fai anche sport però,non basta solo fare la dieta.all'inizio perderai i liquidi quindi peso.una volta perso i liquidi per perdere il grasso devi fare attività fisica.anche camminare mezz'ora al giorno a passo poco veloce ti fa perdere peso:) ciao baciii mangia tanta verdura specialmente gli spinaciiii e tanti lamponi fanno miracoli,anche l'ananas

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.