Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

quanto tempo devo aspettare prima di fare il bagno in piscina?

ho mangiato un piccolissimo piatto di pasta e lenticchie alle 1.15 che ora posso entrare in piscina?????

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

guarda... ti dirò una cosa,l' estate scorsa aspettavo si e no 10 minuti dopo il pasto prima di fare il bagno al mare, e non mi è mai accaduto niente! per sicurezza direbbero 3 ore dopo il pasto, ma secondo il mio parere è decisamente troppo. Dopo un' ora, secondo quello che hai mangiato, puoi tranquillamente entrare in piscina, però attento, se senti nausea, giramenti, oppure stomaco ancora gonfio, aspetta fino a quando non ti senti leggero prima di entrare in acqua ;)

• Anonimo
    10 anni fa

io entrerei anche subito;) di solito io faccio così e non sono MAI stata male, ma per sicurezza io aspetterei un'oretta!

Ciao ciao buon bagnooo!:)

• 10 anni fa

Quando mangi normalmente devi aspettare 3 ore perché l'acqua fredda fa male alla digestione.

Ma dato che hai mangiato pochissimo devi spettare almeno 1 ora e messo- 2 ore.

• 10 anni fa

alla 1.16?

entrare in acqua dopo mangiato non e' rischioso. E' semplicemente una leggenda. Dopo mangiato non bisogna immediatamente fare sforzi eccessivi, che siano in acqua o altro, ma fare un bagno in piscina dopo un piattino di pasta non ti puo uccidere.

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

Da premettere che l'acqua della piscina è più pesante rispetta all'acqua di mare;devi per cui fare uno sforzo maggiore per restare in superficie.. ti consiglierei, se vuoi davvero rilassarti di fare un riposino e tornare in acqua alle 15:15 circa, il tempo di una completa digestione! ciao :)

Fonte/i: esperienza personale
  • Canada
    Lv 4
    10 anni fa

Credo che un ora basta e avanza, la prossima volta quando mangerai qualcosina in piu ricordati che è sempre meglio aspettare 2 ore anche 2 ore e mezza per evitare dispiaceri da parte tua e della tua famiglia! Ciao e in bocca al lupo :)

• 10 anni fa

dipende dal tuo stomaco quanto tempo ci mette a metabolizzare e digerire il cibo.. non tanto per la pasta ma le lenticchie sarebbero il problema...a sto punto visto che sole le 13.55 (se il bagno non lo hai già fatto) potresti farlo... se ti senti bene (non lo stomaco pesante) VAI.

al massimo lascia ad un tuo amico: portafoglio, orologio, non so catenine...che se dovesse succedere qualcosa, LUI ha già incassato !!! :-D:-D:-D

Saluti!

• 10 anni fa

Alle due e mezza tranquillamente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.