Aurora ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Aiutatemi per favore...non so più cosa fare...ho un cucciolo di quasi 4 mesi che fa i bisogni fuori quando lo?

porto però se non lo porto li fa in casa...

cioè lo porto ogni 2 ore (la notte no però non li fa in casa perchè lo tengo in camera mia e in camera mia non li fa) però ad esempio oggi l'ho portato alle 12.30 (dove ha fatto tutto) e alle 2 ho trovato la pipi in soggiorno... se ad esempio alle 7 di mattina lo porta mia madre e dopo viene in camera mia e resta fino alle 11 lui resiste

Però come fargli a capire che i bisogni devono essere fatti SOLO FUORI??

Grazie per i consigli!

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

fino a 6 mesi non è che abbiano tanto controllo della vescica, devi avere un po' di pazienza e il mocio in mano! E' già molto bravo! come si dice sempre i periodi più "a rischio pipì" sono dopo mangiato, dopo la nanna, dopo avere bevuto.

Ciao!

PS: il NO! forte e chiaro se lo cogli sul fatto è ottimo, se la trovi a cose fatte invece non dire nulla e pulisci senza farti vedere, premialo con una coccola o un bocconcino sempre quando la fa fuori. Robe assurde tipo mettere il naso nella pipì sono cose che andrebbero cancellate dall'universo, credenze antidiluviane senza senso, che porterebbero il cane solo a nasconderla meglio!!!

• Anonimo
    9 anni fa

Qciao, io ho tanti cani e pur essendo di diverse razze, con questo metodo hanno imparato intorno ai 3 mesi. fai in modo di portare il tuo cane fuori : dopo ogni pasto o dopo aver masticato a lungo un giocattolo, dopo aver bevuto dell'acqua, ogni volta che si sveglia, dopo aver giocato o essersi divertito molto e se ti accorgi che annusa punti in casa. se invece ti accorgi mente ormai li sta facendo tieni sempre pronta una bottiglia di plastica vuota e lanciala accanto a lui il piu vicino possibile e digli un NO secco per spaventarlo e correggerlo poi riaccompagnalo fuori e premialo se fa i bisogni nel posto giusto.cosa importante osservalo sempre durante il giorno non lasciarlo mai solo perchè se non ti accorgi che fa i bisogni non puoi correggerlo. spero di essere stata utile...

• Anonimo
    9 anni fa

ciao a 4 mesi ancora non hanno il controllo degli sfinteri quindi è possibile che qualcosa ce la trovi ancora ,ma è gia una buona cosa che sa che quando esce deve farli fuori continua cosi vedrai che tra un po non avrai piu questi problemi

• 9 anni fa

porta pazienza cara, tu quanto ci hai messo per imparare a farla nel water quand'eri piccola???

Per il cane è uguale, continuate a portarlo fuori spessissimo, premiatelo quando la fa fuori, non fatevi vedere mentre pulite quando trovate i bisogni in casa; alcuni ci mettono poco altri un pò di più ma comunque se perseverate... presto imparerà!

http://cinofilianelweb.blogspot.com/search/label/C...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

io ho un cane e ti posso assicurare che ha imparato totalmente dv fare i bisogni

il mio metodo?basta che dopo che lui fa i bisogni in casa lo punisci togliendo qualcosa a lui caro o facendolo stare in un luogo chiuso e vedrai che imparerà

• Sweet
    Lv 5
    9 anni fa

lo devi sgridare ogni volta che fa i bisogni dentro se no penserà che è giusto farli dove vuole lui!

• 9 anni fa

Se già fa tutto fuori è un buon segno,devi solo avere pazienza e fra qualche settimana imparerà.

Fonte/i: D'altronde prima di prenderlo dovevi saperlo che avrebbe fatto i suoi bisogni in casa ._.
  • Anonimo
    9 anni fa

ciao =) è già un buon segno se li fa fuori comunque quando li fa in casa deve prenderlo e con il muso l'ho avvicini alla pipi e urlando dici non si fa cattivo ripetendolo più volte è vedrai ke presto imparerà ciao un bacio =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.