Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

Preparativi per le vacanze con i bimbi e viaggio in auto...?

Il 1 luglio mio marito ed io andremo al mare con la nostra bimba di 9 mesi per 8 giorni e 7 notti. Sarà la 1° vacanza per la nostra bimba. Sono iniziati i preparativi. Mentalmente ho pensato ad una lista di accessori e capi d'abbigliamento da portare per la bimba.

BORSONE

- 15 bavaglini;

- 15 bodies;

- 8 calzini;

- 2 costumini a slip;

- un giacchino impermeabile;

- un golfino;

- 3/4 pigiamini a maniche corte;

- 1/2 pigiamini a maniche lunghe;

- 10 tutine a maniche corte;

- 2/3 tutine a maniche lunghe;

- 2/3 vestitini.

KIT DI PRIMO SOCCORSO

- borsa del ghiaccio naturale;

- cotone idrofilo;

- disinfettante;

- cerotti;

- garze;

- antibiotico;

- collirio omeopatico;

- farmaci per la diarrea, la febbre, la nausea e il vomito, le reazioni allergiche;

- pomate per le contusioni, gli eritemi solari, le punture di animali marini come le meduse, di zanzare e altri insetti;

- dispositivo per l'areosol;

- soluzione fisiologica;

- termometro digitale.

Poi biberon, tettarelle di ricambio, ciucci, cucchiaino, piattino, tazza con il beccuccio. Biscotti e latte in polvere. Acqua, merende di frutta e latte o yogurt (quelle già pronte), omogeneizzati e succhi di frutta, pappe pronte (quelle da riscaldare al microonde) per il viaggio. Pannolini e telo per il cambio. Prodotti per l'igiene personale (crema protettiva contro le irritazioni da pannolino, detergente 2 in 1 capelli e corpo, salviettine detergenti, sapone neutro). Crema solare protezione 50+ e crema doposole. 4/5 giochi, peluche con il quale dorme, piscina gonfiabile per la spiaggia. Passeggino leggero. Seggiolino auto.

L'hotel dove ci sistemeremo offre già culla/lettino e coordinati tessili, asciugamani, fasciatoio, vaschetta, riduttori per il wc/vasini per bimbi più grandi, seggiolone, bavaglini monouso (io però preferisco quelli che ho già), stoviglie, frullatori e omogeneizzatori, scaldabiberon, sterilizzatori, teli per la spiaggia.

Che ne dite? Consigli? Che ho dimenticato? Come cambia la vacanza con i bimbi! Quando eravamo in due un trolley e via. Sono felice così però.

Il viaggio in auto durerà 6-7 ore. Come avete affrontato i primi viaggi lunghi con i vostri bimbi?

Andrete in vacanza quest'anno? Se si, dove?

Aggiornamento:

Ah, dimenticavo! L'hotel offre un servizio di lavanderia a pagamento. Io però ho pensato di portare un detersivo. I capi d'abbigliamento della bimba ci impiego poco a lavarli.

Aggiornamento 2:

Per Stargirl_iaia: il cappellino per il sole. Giusto! Amo le vacanze ma odio i preparativi e mi dimentico sempre qualcosa.

In auto c'è l'aria condizionata.

Aggiornamento 3:

Per Drinks: sto più tranquilla se ho il kit di primo soccorso a disposizione e non devo cercare una farmacia di turno anche per una sciocchezza.

Aggiornamento 4:

Per Drinks: penso che sia meglio portare qualcosa in più per ogni evenienza che in meno, soprattutto con i bimbi.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

beh wow c' è davvero tutta casa comunque penso che l' aerosol al mare non serva molto quando hai un po di fisiologica basta e avanza anke perchè vedrai ke se è un po intasata con il mare si libera bene ti ricordo di portare un cappellino...altra cosa per il viaggio in macchina potreti prenderle uno di quei piccoli ventilatori portatili ci sono pure con hello kitty li trovi al supermercato tipo shleker o in autogrill con quello avrà sempre un pò di fresco a portata di mano e si dristrarrà un pò...poi porta magari dei cd con canzoni per bambini da ascoltare, 6 ore sono davvero lunghe...fai bene a portarti il detersivo tanto in 5 minuti nel lavandino ed è fatta...noi salteremo le vacanze quest anno è ancora troppo piccina e purtroppo i soldi scarsseggiano, divertitevi anke per noi!! e buon viaggio =)

si immaginavo ma il ventolino che gira è divertente almeno 10 minuti li perde

• 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1xA3uL3 .

Troverai un elenco dei vari tipi di omogeneizzatori con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    9 anni fa

O mio dio quante cose!! Non esagerare... Non sarò la persona più organizzata al mondo ma mi sembra una lista troppo lunga tanto che non l'ho letta nemmeno tutta...

Prima cosa... Kit pronto soccorso? Almeno che tu non vai in un paese del terzo mondo una farmacia la trovi, escluderei tutto. 6 pigiami? Il mio bambino se fa tanto caldo dorme solo con il pannolino... Per il viaggio dormono sempre...

Stai serena non ti stressate!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.