Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitici · 9 anni fa

se berlusconi tutto un trato dovesse a venire a mancare cosa succederebbe per voi?

29 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Sul piano "popolare": un 10 % dei militanti di Sx ( quelli cosiddetti duri e puri) festeggerebbero pubblicamente.

    la metà abbondante degli altri festeggerebbe, ma privatamente, senza farlo vedere.

    sull'altro fronte un corrispondente 10% si strapperebbe i capelli e un corrispondente 20% andrebbe in depressione (temporanea).

    il resto della gente starebbe a guardare, come al solito.

    Sul piano politico ed istituzionale, ci sarebbero i soliti discorsi pieni di retorica, del tipo "Un personaggio che ha contribuito nel bene e nel male alla storia recente del Paese ci ha lasciato".. Servizi a non finire in TV, anche questi pieni di retorica, per raccontarci la sua vita, i suoi meriti(molti su Rete4, pochissimi su RAI3) e i suoi demeriti (Pochissimi su Rete4, molti su RAI3).

    Dopo qualche ora si aprirebbero le lotte per la successione a DX, le dichiarazioni di necessità immediata di andare al voto a SX.

    Poi ci sarebbe un po' di pausa, diciamo un mesetto, e alla fine scopriremmo che si sono messi tutti d'accordo per spartirsi la torta e far rimanere tutto com'è, se possibile anche peggio. I più maliziosi, (di noi) penserebbero, e a ragione, che erano d'accordo fin dal principio, e con questo intendo fin da almeno 40 anni fa.

    Vi prego di notare che questo è l'unico teatrino in cui lo spettacolo continua indefinitamente e non si paga il biglietto. Tuttavia si paga in un'altra maniera.

  • 9 anni fa

    Festa Nazionale

  • 9 anni fa

    io penso a quello che succederebbe alla Minetti o Fede, dell' Utri, Cosentino, ecc

  • 9 anni fa

    Succederebbe che finalmente potrei stappare la bottiglia di spumante, che aspetta in cantina da circa 20 anni!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Il suo clone sarebbe scongelato

  • 9 anni fa

    In tutta Italia si festeggerebbe, come e' successo negli usa dopo la morte di binladen

  • Anonimo
    9 anni fa

    Boh, perché non proviamo ad ucciderlo, cosi per prova? u.u

  • Anonimo
    9 anni fa

    40 giorni e 40 notti di baldoria, in tutto il mondo e, con un po di fortuna la situazione in Italia migliorerà

  • 9 anni fa

    aspetterei trepidante il terzo giorno;))))))

    ((ah ah ah ah ))

  • 9 anni fa

    sospirerei di solievo

  • 9 anni fa

    "tutto un trato" mi preoccuperei di dove andranno tutti i suoi lacchè e cortigiani.

    Un vero problema per l' Italia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.