Licchia ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 10 anni fa

file temporanei computer?

Volevo porvi questa domanda... Ho installato il programma CCleaner e facendo una scansione (ho selezionato solo l'opzione file temporanei) mi ha trovato oltre 3 GB di file temporanei appunto... Posso cancellarli o la loro cancellazione potrebbe arrecare danno al mio pc? Grazie in anticipo!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Non occupano solamente spazio (senno non li avrebbero inventati), sono dei file temporanei creati da alcune applicazioni come gli estrattori da archivi qualche downloader e soprattutto i browser per essere usati in breve tempo, dopodiché possono essere cancellati. Non sono assolutamente essenziali al funzionamento del pc perciò puoi eliminarli, le applicazioni quando non li troveranno più semplicemente li ricreeranno. A volte però li puoi ritrovare una pagina internet che hai visualizzato e che ti sei "persa" e vederla ance offline.

• Anonimo
    10 anni fa

occupa solamente spazio, cancellali usando ccleaner

• 10 anni fa

puoi cancellarli

• 10 anni fa

I file temporanei e la cronologia abbondante sono la principale causa dei blocchi e degli arresti dei computer meno potenti.I mezzi che vengono impiegati per contrastare tale insorgimento di disguidi che sono dagli stessi causati si ricorre all'uso di software programmati come CClenar che con scansioni appropriate elimina tutti i file temporanei e cronologia dei siti web visitati e file inutili del sistema operativo in modo tale che non sovraccaricano il computer durante la normale sessione di lavoro.In questo software è anche incorporata la funzione di pulizia del registro di sistema, molto importante per eliminare qualche chiave di registro di un programma precedentemente disinstallato.

Spesso le disinstallazione eseguite tramite il panello di controllo non sono efficaci nel rimuovere i resti e le chiavi di registro dei programmi e cio può portare ad un elevato utilizzo di CPU poichè sono presente elementi inutili e dannosi per la performance del computer.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.