Mobile Ikea per acquario?

Ciao ragazzi ho un'acquario da 125 litri lordi ..ora sta sul suo mobile ma lo vorrei cambiare perchè è veramente antiestetico rispetto al resto della camera.

Secondo voi questo mobile tiene?

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/6013529...

Io ho visto foto che avevano acquari ben più grossi su mobili sempre dello stesso tipo, e visto che la mia camera è tutta così volevo metterlo li sopra, c'è qualcuno che ha un acquario li sopra?

4 risposte

Classificazione
  • Vero92
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

I mobili Ikea normalmente sono robusti e affidabili (casa mia ne è piena). Vista la struttura del mobile, non importa quanto peso ci metti sopra: è bilanciato in modo da non poter crollare. La parte verticale in mezzo, in particolare, dovrebbe dargli grande stabilità. Comunque, se non sei pratico, ti consiglio di fartelo montare da qualcuno che se ne intende, per evitare incidenti.

Buon arredamento! ^^

• Anonimo
    9 anni fa

be anche io conosco persone che usano dei mobili normali per metterci acquari. sperando che sia abbastanza forte si puoi

• 9 anni fa

ciao, rischi che dondoli e si apra, lo devi rinforzare con delle "L" in acciaio (le trovi in ferramenta, hanno forma di l e hanno dei fori per le viti) da mettere negli angoli..giusto per essere sicuro.

Io ho tenuto un acquario da 200 kg su una cassettiera di queste senza problemi.

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/8010334...

• Ombra
    Lv 7
    9 anni fa

Il tuo acquario arriverà a sfiorare i 150 kg, l'ikea non progetta i mobili per quelle portate, nello specifico il tuo viene dato per 13 kg per ripiano, questo non toglie che piano superiore non regga di più.

Poi appoggiato cosi per terra rischi di far marcire la tavola sul pavimento, perché ti cadrà sempre un po di acqua per terra che con l'andare del tempo la tavola si gonfierà e marcirà.

Comunque sai che se collassa con l'acquario sopra nessuno ti risarcirà.

Comunque non userei mai un mobile come quello, io lo preferirei chiuso, cosi metterei sotto tutta la tecnica e i materiali per la manutenzione e nessuno vede niente.

Io uso un mobile che mi sono costruito su misura, porte e fondi removibili, e illuminazione interna.

Io cercherei di meglio. Buona fortuna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.