Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Al33x ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 10 anni fa

Informazione Bonsai/piante?

ho i seguenti bonsai:acero, sequoia, 2 ficus, cotone, carmona, fico, azalea, olivo, alcune piante grasse.

fino a poco fa le tenevo verso sud, protette da altre piante(semiombreggiate). da qualche settimana visto l'aumento delle temperature le ho spostate verso il lato ovest della casa.

DOMANDA:

è meglio metterle verso ovest(prendono il sole dalle 4 alle 8) o verso est(prendono il sole dall'alba fino alle 3?

ps. ho specificato il tipo per chi ha qualche informazione piu dettagliata.

grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

qualsiasi bonsai non dovrebbe prende il sole diretto specialmente nelle ore + calde della giornata..

io prefererirei l'esposizione a ovest, ma fai in modo ( proteggendole con altre piante) che il sole non le irraggi prima delle 18 .. in estate.. e da settembre prima delle 17 .

• 10 anni fa

io le metterei verso est avendo anche io bonsai li tengo dove prendano il sole alla mattina però evitereil esposizione da l una alle 3 ma piuttosto dalle7di sera fino al tramonto...

• Anonimo
    10 anni fa

Ti prenderanno fuoco Muahah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.