ciao ragazzi,ho un problema..?

in queste notti d' estate mi piace molto tenere le ante del balcone aperte,per fare entrare un po' di fresco,siccome di giorno si soffoca. Tuttavia,le notti sono infestate di una particolare e maledetta specie di insetti,i pappataci, animaletti piccoli piccoli che mordono e si infilano in qualsiasi fessura,tanto che neppure la zanzariera riesce a contenerli. Cosa posso fare? Tenere acceso lo zampirone tutta la notte non fa male? E l' insetticida in camera da letto mi sembra peggio..

grazie a tutti

Aggiornamento:

grazie !!!

Cassio: il problema è che sti maledetti sono veramente minuscoli,gli basta un niente per entrare,sono molto molto meno grossi delle zanzare e quindi sono anche difficili da individuare e ammazzare.. :-) proverò la candela

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, puoi optare per una candela alla citronella da mettere fuori alla finestra sicuramente meno tossica dello zampirone, oppure per un repellente cutaneo che dovrebbe essere attivo anche su di loro. Ma sei sicuro che la zanzariera sia priva di fessure evidenti? Nel caso potresti chiuderle con dello scotch, perché per quanto piccole mi sembra strano possano entrare dalle maglie del telo. Ottimi sono anche i prodotti per la disinfestazione da applicare a spruzzo diluiti in acqua ( quelli usati per le disinfestazioni). Se optasti per questi comprane di buoni riconosciuti dal ministero della sanità ( Hanno un etichetta con scritto presidio medico chirurgico con una croce), e li spruzzi nell'ambiente circostante alla finestra della tua stanza ( se balcone, terrazzo, o giardino) oppure sui bordi esterni della finestra stessa. Poi naturalmente a finestre aperte potresti usare i diffusori elettrici, ottimo prodotto è quello della raid a sabbia compresse che emana solo piccole dosi. Considera che sono sensibili a tutti i rimedi chimici e non per le zanzare.

• 10 anni fa

ho lo stesso problema. Mio marito risolve con un comune ventilatore puntato addosso, che disturba il loro volo, ma può essere fastidioso.

I rimedi naturali purtroppo fanno poco, se opti per qualcosa di chimico a questo punto scegli un prodotto che contenga dietiltoluamide almeno in concentrazioni del 8-10% (es. alcuni Autan o Off) oppure un altro prodotto di cui non ricordo il nome ( i... qualcosa), che sono davvero efficaci.

• Anonimo
    10 anni fa

PROVA CON DELLE ZANZARIERE ELETTRICHE (QUELLE CON LA LUCE BLU PER CAPIRCI) PRENDONO TUTTI GLI INSETTI.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.