r a f f y ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 8 anni fa

10 punti facili! Aiuto col bagaglio a mano per l'aereo?

E' la prima volta che viaggio in aereo e domani partirò per londra 2 sett. Dato che il peso massimo della valigia è 20, nel bagaglio a mano posso mettere il resto delle cose che non mi stavano in valigia? NON SONO LIQUIDI! Per esempio scarpe,phone, caricatori cellulari,astuccio con penne,magari altri indumenti,ombrello. E puo' essere uno zaino vero?:D Grazie scusate la mia ignoranza ma è la prima volta..10 punti assicurati!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    ecco alcune infoo....

    LE REGOLE SUL CONTENUTO DEL BAGAGLIO A MANO IN AEREO

    Oggetti consentiti in cabina

    * un trolley o valigia nelle misure consentite o una borsa o uno zaino o un PC portatile

    * apparecchio fotografico, videocamera

    * cellulare e altri apparecchi elettronici di piccole dimensioni, come lettore CD o Mp3

    * cappotto, giubbotto o impermeabile

    * stampelle o altro mezzo per deambulazione

    * articoli da lettura

    * culla o passeggino e latte/cibo per bambini per il viaggio

    * articoli acquistati negli esercizi commerciali all'interno dell'aeroporto

    Oggetti vietati nel bagaglio a mano

    Per motivi di sicurezza nel bagaglio a mano in aereo è vietato portare oggetti utilizzabili come arma: coltelli, posate, forbici, taglierini, cavatappi, sostanze chimiche, sostanze tossiche, esplosivi etc etc... Alcuni di questi possono essere imbarcati nella stiva di carico.

    Liquidi nel bagaglio a mano

    L'Unione Europea dal 2006 ha introdotto nuove regole che limitano la quantità di liquidi nel bagaglio a mano in aereo. Queste regole si applicano a tutti i passeggeri in arrivo e in partenza dagli aeroporti dell'Unione Europea e di Norvegia, Islanda e Svizzera, compresi i voli nazionali .

    Rientrano nella categoria dei liquidi:

    * acqua ed altre bevande

    * profumi

    * spray

    * gel (anche quelli per capelli e per doccia), shampoo e saponi liquidi

    * contenuto di recipienti sotto pressione (incluse schiume da barba, altre schiume, aerosol e deodoranti)

    * dentifrici e 'paste' in generale

    * mascara e fondotinta

    * miscele di liquidi e solidi

    * sciroppi e medicine liquide

    * creme, lozioni ed oli

    I liquidi devono essere contenuti in recipienti individuali di capacità non superiore a 100ml e tenuti in una busta di plastica trasparente e richiudibile.

    La quantità totale di liquidi non deve superale 1 litro per persona: il resto va nel bagaglio da stiva.

    Bottiglie di vino e alcolici in genere: se acquistati prima dei controlli di sicurezza possono essere inserite SOLO nel bagalio da stiva a patto di imballarle bene e di non superare i limiti previsti dalle varie dogane.

    Attenzione! Le limitazioni dei liquidi sul bagaglio a mano in aereo si applicano ai controlli di sicurezza, per cui potrete tranquillamente acquistare liquidi nell'area dei duty free shop e portarli a bordo.

    PESO E MISURE DEL BAGAGLIO A MANO

    Ogni compagnia aerea ha le sue regole sul peso del bagaglio a mano, perciò è consigliabile leggere direttamente sui loro siti web le informazioni relative.

    Generalmente il peso del bagaglio a mano non deve superare 7-8 kg per i voli nazionali e 8-10 Kg per i voli internazionali (alcune compagnie hanno limiti di peso più elevati) e le dimensioni massime consentite sono 55cm x 40cm x 20cm.

    Generalmente in aereo è ammesso un bagaglio a mano, compresi effetti personali come borsa, zaino, PC... In pratica potrete portare un trolley o uno zaino, non entrambi (anche se talvola piccole borse o zainetti sono tollerati).

    Ad esempio, la Ryanair impone espressamente il vincolo di 1 solo bagaglio a mano per persona (effetti personali inclusi), ma nella maggior parte dei casi sono tollerati piccoli effetti personali in aggiunta.

    1- medicinali

    Possono essere utili sia per alleviare un improvviso malessere, sia per coloro che necessitano di cure giornaliere.

    un cambio

    E’ importante avere un cambio intimo più qualche maglietta nel caso sfortunato in cui vadano perdute le valigie da stiva

    fazzoletti di carta e salviette umidificate

    Sono elementi che servono in ogni momento della giornata; per pulirsi e rinfrescarsi.

    Anche senza dover ricorrere ai servizi igienici.

    foglio con i tuoi documenti fotocopiati tra cui passaporto, tesserino sanitario e i numeri utili per bloccare le carte di credito.

    Tutto ciò nel caso in cui vadano persi gli originali che dovresti avere sempre con te ma separati dal bagaglio a mano.

    Questo punto verrà approfondito in futuro con un articolo a parte.

    6- documenti del viaggio

    In modo che siano a portata di mano per eventuali richieste.

    7- apparecchiature elettroniche e ricarica batterie

    Nel caso tu avessi la necessità di portarti apparecchiature elettroniche (cellulare, lettore mp3, fotocamera, notebook) è più sicuro averle con te insieme ai caricatori per poter avere la certezza di ricaricarli anche in caso di smarrimento delle valigie da stiva.

    8- un foulardo o una maglia

    Nei voli aerei e in aereoporto l’aria condizionata è spesso tenuta molto alta.

    10- non inserire nel bagaglio a mano oggetti appuntiti o contundenti, ad esempio coltellini o set da manicure

    Per poter avere tutto a portata di mano, potrai mettere il tuo bagaglio sotto al sedile dell’aereo.

    Se vorrai seguire questi consigli, ti garantisco che non supererai i 10 kg.

    Anzi, se hai la passione per la lettura, potrai aggiungere qualche libro che ti alleggerirà la valigia

    da stiva e che ti permetterà di leggere proprio in volo.

    Fonte/i: BUON VIAGGIOOOOOOOO
  • 8 anni fa

    Importante che nn ci sono cose appuntite, coltelli forbici ecc ! Qui magari ti fanno passare come al solito, lì no !

  • 8 anni fa

    Assolutamente si! e comunque ricordati di stare tranquillo in aereo!

  • 8 anni fa

    si puoi tranquillamente portare un bagaglio a mano con le cose che hai detto. E' necessario però che rispetti il limite di peso e di misure imposto dalla compagnia aerea. devi controllare sul sito della compagnia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.