Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ho fatto uno strano sogno?????????????

L'ho fatto qualche giorno fa, ecco cos'è successo nel sogno:

Ero in un giardino, simile a quello che c'è vicino alla mia scuola media

nel giardino c'era un cane, simile a quello del mio vicino, era un po' lontano, l'ho attirato con una bacchetta e lui e' venuto da me, e io l'ho accarezzato.

poi sono andato a scuola, e due ragazze(che sono mie compagne di scuola e non mi danno neanche uno sguardo nella realtà) volevano diventare mie amiche e siamo diventati amici, loro mi hanno accompagnato in classe.

Poi all'improvviso ero in una riunione scolastica(una riunione in cui c'era tutta la scuola), e' venuta una persona (un 35-40enne credo) che ha chiesto una cosa:"chi e' stato ad accarezzare il mio cane?(chiedendolo con rabbia)"?

poi io mi sono detto:"ma sono stato io......."

i miei amici hanno detto che sono stato io e che questo e' stato il mio primo errore(dato che mi comporto benissimo, non ho mai ricevuto una nota, in condotta ho 9)

il 40enne infine ha scoperto che sono stato io e se l'è presa con me

e poi gli ho detto che l'ho solo accarezzato il cane, non gli ho fatto niente

ma lui continuava a prendersela e continuava a urlare.

Poi mi sono ritrovato sul balcone dii casa mia, sotto casa mia c'era mio papa' con la sua auto insieme a mamma e insieme a quel quarantenne, mio papa' ha detto che mi voleva portare via, e io disperato ho detto che ho solo accarezzato quel cane, non gli ho fatto niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma mio padre insisteva, sono stato costretto a venire sotto casa mia.

Quando sono uscito dal balcone mi sono trovato all'improvviso su un posto strano, c'era sempre quel quarantenne, che aveva pero' una faccia diversa, simile a quella di Michele Misseri, e' salito con buone intenzioni su delle scale ed e' arrivato da me, mi ha fatto vedere delle figurine, che non ricordo cosa raffiguravano, mi sembra dei contandini, o dei lavoratori o degli operai non mi ricordo bene......

Poi mi sono trovato in una stanza viola con un computer, stavo mandando un' e-mail al quarantenne che chiedeva perche' se l'è presa con me per la cosa del cane?

lui mi ha risposto che il motivo e': non vuole che succeda niente al suo cane, e poteva succedere qualsiasi cosa con la mia carezza.

Io gli ho risposto che capisco questa cosa, stranamente.

Che significato ha questo sogno secondo voi?

Aggiornamento:

ho 12 anni ma tra un po ne compio 13.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

E' senza dubbio un sogno molto complesso! XD Credo che sottolinea come tu ti senta ( e NON sia realmente) inappropriato fra i tuoi compagni tanto da diventarvi amico solo nei sogni e il tuo timore del giudizio. Ti senti continuamente giudicato e incolpato per cose che ai tuoi occhi sembrano assolutamente prive di pericolo ed è probabile che perfino le persone della tua famiglia, e non solo gli estranei (rappresentati dal quarantenne) siano soliti giudicarti molto severamente. Nella seconda parte del sogno entrambe le parti, (il quarantenne) e tu stesso, sembrate cercare un mezzo di contatto con le figurine o quantomeno un modo per rapportarvi in maniera serena. Con la mail instaurate una relazione intima in cui vi parlate finalmente con chiarezza. Pur rimanendo in disaccordo, vi relazionate in modo più amichevole.

Il significato di questo sogno penso sia il tuo timore del giudizio altrui (degli amici, degli estranei, dei genitori -tuo padre-) e il tuo desiderio di riuscire ad intrattenere con loro relazioni migliori non di accondiscendenza reciproca ma quantomeno di amichevole rapporto. Molto spesso i sogni esasperano alcune nostre paure e propongono soluzioni alternative. Può darsi che proprio per mezzo di rapporti più intimi da cui adesso rifuggi un po', tu possa sentirti meglio non solo con gli altri ma anche con te stesso.

Spero di esserti stata utile, non voglio assolutamente risultare offensiva, è che ho fatto sogni simili che sono risultati significare proprio questo...nel tuo caso la mia è una semplice interpretazione ma non è sicuramente l' unica :D

Baciai

• Anonimo
    10 anni fa

mh nnt di ke xD capitano qst sogni .. forse dopo tanto che parlano di michele misseri ti è rimasto impresso lo hai sognato diversamente .. ah boh nei sogni succede di tutto xD .. nn ti preocc ma te quanti anni hai ??

Fonte/i: me stessa (anche a me capita)
  • ?
    Lv 4
    4 anni fa

il mio prof di disegno e storia dell'arte che si vanta sempre di aver partecipato alla macchina del pace(e al maurizio costanzo instruct), aver scritto un libro e roba varia, cube che quando si sogna di cadere vuol dire che hai paura di fallire....poi tocca a te pensare in cosa hai paura di farlo...Anche a me succedeva pace fa e mi svegliavo quasi affannata...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.