promotion image of download ymail app
Promoted

come fare la carne alla griglia?

ciao a tutti, ho comprato una mini griglia, del carbone e la diavolina ma nn lo mai fatta e oggi ci ho provato ricordando come laccende mio padre metto il carbone e dei pezzetti di diavolina ke accendo ma il carbone nn prende fuoco!!! perke? gli ho buttato anke dellalcool ma niente nn accende e il bello ke nn ce neanke vento e dove mi trovo nn ce legna ki spiega tutto il procedimento e mi dice xk il carbone nn prende??? poi come si fa la carne? grazie e 10 pnt al migliore!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

metti il carbone e spruzzaci su un po di alcol

poi con la diavolina lo fai partire

se non c è vento crealo tu usando qualsiasi cosa ad esempio una paletta facendo vento

se non va nemmeno così può solo essere colpa del carbone non buono

comunque devi avere pazienza e se il carbone è a pezzi troppo grandi sminuzzalo un po prima di usarlo

la carne basta che la metti sopra la griglia e la giri più volte!

metti il sale alla fine altrimenti andrà perso visto che cadrà giù insieme al grasso della carne che si scioglie

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

ma non usare l'alcol come ti hanno consigliato x carità se fa un ritorno di fiamma lo vedi dove finisci bisogna essere folli x dare un consiglio simile. Purtroppo con la carbonella non ho pratica di solito uso la legna nel camino buona cena comunque

• ojibo
    Lv 5
    9 anni fa

metti un po di carta e delle assicelle i cubetti di diavolina e la carbonella poi si da fuoco bisogna pazientare per arrivare ad avere le braci. per la griglia : oliare la carne scelta da ambo le parti quando la si cuoce non bisogna mai girarla piu' volte a cottura si sala. un buon sale profumato lo si puo' ottenere con : sale fino pepe + rosmarino salvia scorza di limone timo maggiorana tritati + bacche di ginepro pestate.

• 9 anni fa

compra una griglia elettrica...

Fonte/i: non te lo dico...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

metti il carbone accendi il fuoco metti la carne e aspettaaaaa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.