Eius
Lv 4
Eius ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 10 anni fa

Applicazioni per tablet esistono? sono free?

Ciao con i tablet (non di marca quelli cinesi) esistono le applicazioni per android? Se si sono free e dove scaricarle?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

allora, tutti i tablet che montano android possono accedere all'android market mediante un'applicazione già preinstallata nel device. Alcuni tablet però non possono accedere al market ufficiale per una serie di ragioni ( in genere limitazioni imposte dalla google). Tra questi tablet vi sono quelli cinesi ( quelli di cui parlavi , no?) che non sono riconosciuti ufficialmente dalla google e non c'è modo di accedere all'android market. In quei casi , è possibile comunque scaricare applicazioni per mezzo dei market alternativi ( ce ne sono centinaia : applanet, sezione android di softonic , freeware lovers , appbrain , slideme ecc...). Molti però contengono applicazioni non controllate e potrebbero contenere dei virus ( ti sembrerà strano ma sono usciti anche per android , anche se comunque il rischio è minimo in quanto android derivando dal kernel di linux è più sicuro di altri sistemi operativi).

Detto questo , ti suggerisco uno dei migliori market alternativi che io uso da molto tempo ed è molto sicuro: http://www.freewarelovers.com/android

Per scaricare le applicazioni che desideri ti conviene accedere dal pc ( non ti devi registrare) e scaricarle da li per poi trasferirle sul tuo dispositivo. Le applicazioni sono sicure e per scaricarle devi cercarle nelle varie categorie o comunque scrivere in alto a destra l'applicazione che cerchi. Una volto trovata l'applicazione clicchi su download e il gioco è fatto!

Ovviamente in questo market alternativo troverai soltanto le applicazioni free , per quella a pagamento se vuoi scaricarle consulta forum o siti come Downloadzone

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o altre informazioni scrivi tutto nei dettagli ed io ti rispondo modificando la mia risposta.

Ciao:)

Fonte/i: Esperienza con android
  • klod
    Lv 7
    10 anni fa

In genere come sistema operativo hanno Android quindo puoi accedere al Market di Android e installare le applicazioni che trovi. Ce ne sono sia gratuite che a pagamento.

• Anonimo
    6 anni fa

Credo che la lotta a due per il miglior tablet androd sia di diritto tra Samsung e Asus. Su Amazon queste due marche la fanno da padrone in quanto a vendita e dai giudizi si capisce bene che si tratta dei prodotti di maggiore qualità e che riescono a soddisfare al meglio le aspettative del pubblico.

Ti lascio il link della pagina di Amazon che riassume i vari modelli attualmente disponibili. Guarda le info correlate per chiarire i tuoi dubbi.

Ecco il link http://amzn.to/1ycT5X2

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.