okkkkeyyyyyyyyyyyyyyyy?

è arrivata l'ora di pensare alla cena...... idee????

Aggiornamento:

@giobandenere.... i piatti li lavo ioooooooo!!!!

Aggiornamento 2:

@gio----@paul..... grazie siete dei super cuochi:-)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Prendi dei pomodorini di media grandezza (ce ne sono di tante varietà non devono essere proprio i più piccoli tipo i ciliegini grandi come una ciliegia appunto ma neanche troppo grandi)

li tagli a metà e raccogli il loro sughetto in una ciotola.

Poi prepari un trito con: prezzemolo, pane grattugiato, olio, sale e se ti piace anche un po' di aglio tritato (ma poi il sapore si sente parecchio eh..)

Prendi una teglia rotonda la bagni con un po' di sughetto dei pomodorini che hai raccolto prima un po' d'olio e un po' di sale.

Prendi i mezzi pomodorini e li riempi con il trito e li disponi tutti in cerchio nella teglia cercando di non lasciare spazi vuoti.

Prima di iniziare la cottura prendo il sughino dei pomodorini e lo spruzzo sopra ai pomodorini già ripieni in qua ed in là.

Poi li metto sul fornello con il coperchio e li lascio cuocere, magari ogni tanto li controllo e aggiungo

un po' d'acqua e li tasto con una forchetta perchè non devono bruciare e non si devono spappolare.

Quando sono morbidi li metto (senza coperchio) nel forno per qualche minuto per farli gratinare nella parte superiore quando sono un po' colorati sono pronti.

Puoi usarli da contorno, io li mangio insieme alla piadina :)

o sennò puoi fare qualcosa di più sfizioso...

Patate al forno con cipolletta e pancetta: (sono buonissime e facili da fare, metti tutto a crudo,condisci con olio sale e pepe nero ed inforna)

Involtini di melenzane: (friggi le melenzane, impanale con la mollica, metti dentro formaggio e prosciuto e metti in forno).

qualche bruschetta: (con del pomodoro a pezzetti condito con olio e sale).

• Io ho voglia di una cosa semplice: patatine fritte con ketchup e insalata di pomodoro

Fonte/i: Mi piace anche il succo bianco d'oliva :)
  • Anonimo
    9 anni fa

io mi farei un bel piatto freddo:pomodorini freschi,mozzarella e rucola ,la pasta scolata e raffreddata sotto l'acqua corrente e nn scolata del tutto per nn farla incollare,veloce e freddo visto il clima ci stà =)

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

piadina? :P

sono di origini baresi però ma la magno lo stesso :PP

xD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

...chi mi laverebbe i piatti?..

Fonte/i: ...grazie...così potrò dedicarmi completamente alla cantina...
  • 9 anni fa

zucchini ripieni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.