promotion image of download ymail app
Promoted
gionetel ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

gattini, aiuto c'è un veterinario in giro??

ciao a tutti, eccomi di nuovo qui, con i guai fino al collo...non ne posso più!

ho 3 micetti nella colonia che c'è in giardino che hanno tutti e 3 gli occhietti chiusi e pieni di pus e glieli pulisco con cotone e camommilla ma quando li aprono esce pus vivo, i nasini sono chiusi...che faccio fino a domenica che si fa vibo il vet? non mi dite di andare dagli altri due stron.. che mi hanno ucciso già troppi animali quei bastar--.

gli occhietti sono gonfi e completamente ricoperti dalla terza palpebra.

sembra che le cure di questi 3 giorni stiano facendo sgonfiare gli occhi ma siamo ancora in alto mare non appena li chiudono non li riaprono più e mamma gatta non li lecca!

che faccio?

c'è un vet tra di voi? ho mandato alcune mail ad alcuni siti di veterinaria ma sti caxxi non mi rispondono

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Devi usare un collirio/pomata antibiotica se c'è pus. Il colbiocin che ti hanno consigliato va benissimo ma non lo fanno più, puoi prendere il TOBRAL. Spesso sono forme oculari e respiratorie legate,tipiche dei gattini, se non respirano bene dovresti fargli anche l'aerosol o dargli un antibiotico ma questo dovrà dirtelo il vet che li vedrà. La pomata oftalmica 3 volte al giorno, prima di metterla asporta le schifezze dall'occhio con una garzina bagnata con acqua tiepida.

Fonte/i: Med.Vet.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Inutile che ripeta quello che ha scritto Nannina.

Segui i suoi consigli e, mi raccomando, appena puoi falli visitare dal veterinario.

Ciao!

• Anonimo
    9 anni fa

L' unica cosa che puoi fare è pulirglieli, passano settimane prima che passi anche a me è capitato ma stai tranquilla nn è nnt di grave ( nemmeno la mia gatta si preoccupava di questa cosa me lo sn dovuta vedere io )

• Anonimo
    9 anni fa

o o ci sono casi grossi io o un gatto che nn gli e capitato ma al mio amico gli e successo al suo gatto e alla fine al gatto gli sie tipo sciolto l' occhio pero dopo un po di anni ma loro lo stanno guarendo ora sta bene nn del tutto pero bene: gli anno dato delle gocce negli occhi che nn so che faceva ma il mio amico diceva che gli faceva mettere apposto l' occhio e farlo vedere: daltronde quel gatto nn vedeva per quel motivo poverino comunque devi cercare delle tipo di gocce che di solito danno nei negozzi per animali specializzati spero che guarisca e quando scrivi se la risposta ti e piaciuta dammi notizie

Fonte/i: nessuna un mio amico
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Io non sono veterinaria, però ci sono passata col mio gatto, in questa situazione...

Io al posto della camomilla ho usato l'acqua tiepida... Prova così! Ovvio che i risultati si vedranno dopo alcuni giorni e non subito! Comunque sarà una banale irritazione o un'infezione: il veterinario ti darà certamente del collirio da mettere ai gattini! Non ti preoccupare... Non sarà nulla di grave! ^^ Il mio gatto, ad esempio, ora sta benissimo!

• Anonimo
    9 anni fa

colbiocin????

• 9 anni fa

Solitamente prima che i gatti appena nati aprano gli occhi passano diversi giorni, non disperare e chiedi consiglio a qualcuno dei tuoi amici che ha già avuto a che fare con i cuccioli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.