Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

palla addestramento....?

ho comprato un giocattolo per il mio cucciolo... arrivata a casa mi sono accorta che sulla confezione c'è scritto palla addestramento in gomma con corda. addestramento in che senso??

in che modo posso addestrarlo?

Aggiornamento:

è una palla con un campanello dentro e con una corda, mi interessava sapere in che modo veniva usata, tutto qui.

4 risposte

Classificazione
  • Ele89
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

la corda serve per far muovere la pallina. Siccome tutti i cani sono infondo dei predatori la pallina mossa per terra dalla corda fa questo effetto e se suona ancora meglio perché farà anche rumore, e le prede quando scappano fanno rumore :) praticamente muovi la pallina a terra, quando il cane la prende in bocca la contendi un pò nel senso che fai tira e molla (mai scuotere la testa del cane dal basso verso l'alto perché da fastidio ai cani) quando il cane tira dalla sua parte lo fai vincere lasciandogli la pallina. Poi tiri fuori la seconda pallina (x fare un buon gioco ne servono sempre 2 uguali) e fai la stessa cosa. Le regole sono: far vincere sempre il cane, mai rincorrerlo x sottrargli la pallina, ma fare a cambio con del cibo! Cmq c'è scritto da addestramento perché sono palline che si usano solitamente per alternare le ricompense (gioco/cibo) al cane durante le sessioni di addestramento sportivo e non!

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

L'aveva anche il mio bassotto, solo che poi si è mangiato la corda .-.

comunque credo che sia come il tiro alla fune o almeno ci giocavamo così prima che mangiasse la corda, poi come una normale palla, la sua preferita!

• 10 anni fa

Anche io devo comprarla al mio cucciolo! Io so che la corda è importante perchè separa la tua mano dalla palla come se fosse il prolungamento del braccio, in questo modo il cane non morde la tua mano ma solo la palla, il più serve perchè tu tieni la corda e il cane tira la pallina, sai, muovendo la testa su e giù come fanno loro, per gioco :)

ah un' altra cosa, l'addestratrice del mio cane mi ha consigliato di evitare i giochi che fanno rumore, il motivo non lo so glielo devo chiedere, magari la prossima volta chiedi al venditore cos'è meglio :)

• 10 anni fa

ma quella palla cos ha di speciale? ha qualcosa di diverso dalle altre? xk se non è così magari hai frainteso la scritta, non so...xD cmq l'importante è che giochi con il tuo cane e ke ti diverti poi se vuoi addestrarlo ci sono dei corsi davvero bellissimi dove anche il cane si diverte tantissimooo

baci

Fonte/i: esperienza personale :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.