Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 10 anni fa

Misure minime della cabina armadio?

vorrei realizzare una cabina armadio nella mia camera matrimoniale; quella che ho disegnato io è quasi quadrata 1.60x1.70.che ne dite è troppo piccola?

Troppo sacrificata? Forse è meglio il più tradizionale armadio?

Vi prego.Mi serve la vostra esperienza prima di commettere errori.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

se nn hai altro spazio e siete in 2 ke dovreste condividere questa cabina armadio...quello spazio è troppo piccolo secondo me. Io lascerei stare e ricorrerei ad un semplicissimo armadio:uno bello ed elegante...magari ke non occupa tanto spazio(uno x le pareti tipo). Però non so... sta a te decidere. spero di esserti stata d' aiuto comunque :)

• 10 anni fa

infatti

• MADRE
    Lv 5
    10 anni fa

La cabina armadio necessita della profondita di cm 60 per le grucce per gli abiti e per i vari portapantaloni (tipo quelli estraibili che trovi all'IKEA. Lo spazio per girarsi dentro deve essere di circa 70 cm. Per cui in due lati puoi mettere lo spazio abiti, nel terzo puoi mettere cassettiere per biancheria intima, biancheria da letto e coperte e altre cose e in basso le scarpe con profondità cm.40. La porta puoi farla scorrevole (ti basta una di apertura cm.70 che ovviamente richiede il doppio per l'installazione e sopra la porta mensole per valigie e altre cose.

Ho ristretto una camera da letto per fare una cabina armadio perché gli armadi "incombono" come muri minacciosi (specie di notte), sono pericolosi se sei in una zona sismica e non puoi infilarci scarpe, borse, bigiotteria, valigie e biancheria da letto. Vai a vedere all'Ikea e fatti fare il project plan da loro. Cura molto l'illuminazione perché la mattina spesso si è ancora annebbiati di sonno.

• 10 anni fa

perchè no.. potrebbe diventare anche un grande armadio a muro.. tira fuori la creatività e tutto diventa bello e quello che desideri... =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.