Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 anni fa

Consigli per le unghie? Grazie ;)?

Ciao, ultimamente ho fatto crescere le mie unghi e sono piuttosto soddisfatta del risultato! Volevo sapere alcune cose :1. bisogna usare le basi sotto lo smalto? se si perchè e quali?? 2. è vero che a tenere sempre lo smalto non va bene perchè le unghie non respirano, si rovinanoe ingialliscono?? Sono ancora inesperta in questo campo quindi tutti i consigli sono ben accetti!! ;D

GRAZIE!!!

13 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Si, bisogna sempre usare le basi, che sono degli smalti trasparenti che è possibile reperire in tutte le profumerie e a diverse fasce di prezzo, non serve comprarne una costosa va benissimo anche quella della Deborah o della Pupa che costano intorno ai 5€. E' importante perchè serve a proteggere l'unghia dai colori. Non so se hai mai notato ma a volte gli smalti rossi ad esempio lasciano un alone rosso, quindi la base fa si che l'unghia non resti macchiata. Inoltre alla lunga le unghie assorbono un pò del pigmento dello smalto, e così tendono la diventare giallastre, insomma con la base eviti tutto ciò.

No, lo smalto non rovina l'unghia, anzi le aiuta a resistere meglio agli urti, ai graffi, all'acqua ecc. Le unghie non devono respirare perchè le unghie non sono una parte viva e traspirante come la nostra pelle, ma sono un'appendice inerte come le punte dei capelli, quindi non hanno alcun bisogno di respirare perchè non hanno alcun tipo di traspirazione. Poi ripeto che basta la base a non farle ingiallire.

Spero di esserti stata utile ^_^

Fonte/i: Metto lo smalto tutti i giorni da quando avevo 12 anni, e ho le unghie candide, lunghe e forti :-)
  • 10 anni fa

allora:

mia mamma per le sue unghie usa una base sotto lo smalto, quindi ti consiglio di metterla, puoi mettere lo smalto indurente e se hai le unghie deboli devi fare la base in acrilico ...