Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 anni fa

Consigli per le unghie? Grazie ;)?

Ciao, ultimamente ho fatto crescere le mie unghi e sono piuttosto soddisfatta del risultato! Volevo sapere alcune cose :1. bisogna usare le basi sotto lo smalto? se si perchè e quali?? 2. è vero che a tenere sempre lo smalto non va bene perchè le unghie non respirano, si rovinanoe ingialliscono?? Sono ancora inesperta in questo campo quindi tutti i consigli sono ben accetti!! ;D

GRAZIE!!!

13 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Si, bisogna sempre usare le basi, che sono degli smalti trasparenti che è possibile reperire in tutte le profumerie e a diverse fasce di prezzo, non serve comprarne una costosa va benissimo anche quella della Deborah o della Pupa che costano intorno ai 5€. E' importante perchè serve a proteggere l'unghia dai colori. Non so se hai mai notato ma a volte gli smalti rossi ad esempio lasciano un alone rosso, quindi la base fa si che l'unghia non resti macchiata. Inoltre alla lunga le unghie assorbono un pò del pigmento dello smalto, e così tendono la diventare giallastre, insomma con la base eviti tutto ciò.

No, lo smalto non rovina l'unghia, anzi le aiuta a resistere meglio agli urti, ai graffi, all'acqua ecc. Le unghie non devono respirare perchè le unghie non sono una parte viva e traspirante come la nostra pelle, ma sono un'appendice inerte come le punte dei capelli, quindi non hanno alcun bisogno di respirare perchè non hanno alcun tipo di traspirazione. Poi ripeto che basta la base a non farle ingiallire.

Spero di esserti stata utile ^_^

Fonte/i: Metto lo smalto tutti i giorni da quando avevo 12 anni, e ho le unghie candide, lunghe e forti :-)
  • 10 anni fa

allora:

mia mamma per le sue unghie usa una base sotto lo smalto, quindi ti consiglio di metterla, puoi mettere lo smalto indurente e se hai le unghie deboli devi fare la base in acrilico ...

non so se è vero che le unghie diventano gialle, ma mi sembra di no... mia mamma le fa ogni mese e quando si toglie lo smalto indurente non mi sembrano affatto gialle.

non so dove trovare questi smalti speciali, prova a cercare da pupa, kiko o sephora, oppure se hai un'amica, o qualcuno che conosci, che conosce, che conosce, che conosce una persona che sa fare le unghie fattele fare da lei o da lui.... mmmhhhh... se non sai dove andare, prova a chiedere in giiiiiiirooooooo! kisses

mi aiuti se lo sai?http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An... grazie

Fonte/i: me, mia mamma e di nuovo me
  • 10 anni fa

Ciaooo^^

Si la base serve, per cercare di limitare l'ingiallimento dell'unghia e in generale ognuna ha funzioni diverse come rinforzante oppure ce ne sono alcune 'classiche' senza particolari funzioni.. io ne sto usando una che si trova da Sephora ed è della Trind si chiama 'Nail Repair' è costosa, mi era stata consigliata per le unghie fragili, se non hai particolari problemi prendine una classica che trovi da Kiko, da Essence che ce ne sono tantissime!. Per quanto riguarda il tempo dello smalto io personalmente applicando la base non non ho le unghie ingiallite, però molto deboli :S Se poi vuoi dare un effetto più lucido all'unghia, prolungare la durata dello smalto applica un Top Coat che anch'esso trovi da Kiko ecc.

Spero di esserti stat utile!

• Anonimo
    10 anni fa

sisi la base serve e trasparente e comunque ogni tanto toglilo è meglio ^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ciao!

Sicuramente una base serve, sia perchè il colore dello smalto non rimanga sull'unghia anche dopo passato l'acetone (soprattutto per quanto riguarda quelli scuri, se hai l'unghia un pò "porosa" capita che alcune tracce di smalto non vengano via bene), sia perchè con una base si stende meglio lo smalto sopra. Ovviamente questa base deve essere trasparente.

Per quanto riguarda la questione dell'ingiallimento, credo interessi perlopiù la ricostruzione delle unghie, il fatto che si usi il gel può danneggiare (leggermente se non ne fai uso smodato) l'unghia, e credo anche l'applicazione delle unghie finte. Io applicando lo smalto normale non ho problemi...

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

1.Le basi vanno usate prima dell'applicazione, trasparenti (ti consiglio quelle della pupa e della kiko), e volendo anche dopo l'applicazione dello smalto aspetti che aciughi e ci dai un'altra passata sempre col traparente. La base serve a fortificare, mentre quella successiva a rendere le unghie più lucide. :D

2.è verissimo. Potresti fare degli intervalli di tempo: per qualche giorno tieni lo smalto, per qualche giorno no e così via. Ingialliscono, si formano unghie sovrapposte e tendono a spezzarsi.

Spero di averti aiutato. Bacii! :)

Ps.se ti può essere utile, guarda questo video, è per la cura delle unghie. :D

http://www.youtube.com/watch?v=AYKJ6lP0380

Youtube thumbnail

• 10 anni fa

ciao! io quando metto lo smalto non metto mai quello trasparente sotto perchè non so come mai anche dopo averlo fatto asciugare non riesco mai a mettere quello colorato... bah...

comunque si è vero che se tieni troppo lo smalto colorato si ingialliscono però fortunatamente io non ho questo problema!

Magari puoi mettere lo smalto per una settimana con sotto lo smalto trasparente e poi x una settimana lasciare le unghie senza smalto così respirano e poi la settimana dopo lo rimetti ;)

ciao!

• Anonimo
    10 anni fa

sotto gli smalti sopratutto quelli scuri è bene metterci una base di smalto anche trasparente,

e si.. non fa bene tenere fisso lo smalto..a me è capitato si ingialliscono molto..se proprio nn puoi stare senza smalto ti consiglio di metterti quello chiaro rosato insieme al bianco del french.. o semplicemente uno trasparente..

Fonte/i: esperienza personale
  • 10 anni fa

1)è vero è utile utilizzare le basi per lo smalto perchè rafforzano l'unghia e fanno durare di più la durata dello smalto colorato( alla marca non farci caso...io uso quello di 1 euro e mi trovo benissimo)

2)è vero anche che mettere sempre lo smalto fa ingiallire le unghie ... quindi quando puoi evita!

un consiglio: quando metti lo smalto,metti la base trasparente, poi lo smalto e dinuovo la base trasparente ... otterrai un effetto più lucido e dura più a lungo!!!

• Anonimo
    10 anni fa

allora x esperienza xsonale io metto smp una basa o uno smalto trasparente (l'oreal) o un qualsiasi smalto nn colorato ad esempio carne e cmq si se tieni x molto tempo lo smalto le unghie tendono ad ingiallirsi io ti consiglio di levare lo smalto x il mare (xk sai cn l'acqua salata il colore potrebbe cedere e rovinarti le unghie) e di ttenere lo smalto nn + di una settimana cn un giorno di riposo....ciauu e in bocca al lupo

• 10 anni fa

Si serve una base, il trasparente :) Eh già nn tenere sempre lo smalto, INGIALLISCONO davvero !!! a mia sorella era capitato :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.