Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

perchè i gatti non caminano con la petterina?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Nel gatto molto più che nel cane è importante l' imprinting, cioè la socializzazione che riceve nelle prime 12 settimane di vita. Se nelle prime 12 settimane di vita non viene abituato ad utilizzare un presidio come la pettorina fin da piccolo sarà molto difficile che ci riesca in futuro. Inoltre sono poche le razze di gatti che si lasciano portare facilmente al guinzaglio. Come il "cane-gatto" per eccellenza. Il gatto cioè che caratterialmente assomiglia di più al cane: Il Siamese /Thai. Ho visto diverse foto di gatti siamesi al guinzaglio, anche se la pettorina non è proprio comoda perché la clavicola dei gatti, come per tutti i felini, è piccola e collegata allo sterno unicamente da un legamento: ciò gli conferisce una grande mobilità visto che le spalle possono muoversi indipendentemente e"sfugge" alla pettorina.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Perchè non sono cani.

    Se volete avere il "piacere" di portare un animale al guinzaglio, prendetevi un cane.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    perché gli umani non camminano con il guinzaglio???? comunque credo che sia per il fatto che i gatti siano più liberi e autonomi del cane per questo non hanno bisogno di essere portati in giro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    bo ti rispondo perchè guadagno i punti

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.