FAR dormire il cane fuori?

da stasera vorreo far dormire il mio cucciolo di 3 mesi fuori nel balconcino.......ha il pelo lungo , in piu gli ho messo una bella coperta di lana di sopra , e davanti alla cuccetta gli ho messo anke lo stendino , kosì non arriva vento.....io lo ho già messo e si è già addormentato.......ke dite???lo lascio la???

6 risposte

Classificazione
  • Ele89
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

no che non succede niente! Tutti i miei cani sono nati o cresciuti sin da subito all'aperto e dormono nella cuccia riscaldata d'inverno e in estate in giardino o x terra o sul dondolo! E ti assicuro che non hanno mai avuto problemi. Il più anziano 13 anni meticcio border collie è praticamente nato all'esterno in dicembre e non ha mai vissuto in casa da cucciolo.... E si è mantenuto benissimo!

• 10 anni fa

Tranquillo! Lascialo li! starà bene! l'importante è che d'estate, se lo lasci fuori durante il giorno, abbia un riparo dal sole e d'inverno dalla pioggia! cerca di prendere una cuccia che non si riscaldi eccessivamente, magari una cuccia in legno... La coperta non credo la utilizzerà d'estate!

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao, senti io ti dico che per avere tre mesi è un cucciolo molto resistente perchè se riesce a dormire così pacificamente WoW bhè è anche vero che lo hai trattato come un vero e proprio re continua così e si abituerà sempre di + !!

• 10 anni fa

Va bene,basta che gli hai messo le giuste protezioni..Esempio frontline o advantix per le zanzare.!

D'inverno però deve stare a casa eh!

Fonte/i: Io ed il mio cane stiamo dormendo nel divano a letto in sala con il balcone spalancato xD Si sta benissimo. Un bacio al tuo cucciolotto!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

si fai bene cè piu fresco. ma d'inverno assolutamente dentro!!

• 10 anni fa

assolutamente si, non preoccuparti i cani sono molto resistenti e si adattano presto a nuove situazioni.

Fonte/i: ho due cani !
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.