Formato mkv?????????????????

salve ho un video in formato .mkv (5.60 GB) che vorrei mettere su un dvd. per farlo leggere dal mio lettore blue ray. qualcuno puo spiegarmi some devo agire??

grazie di tt!! 10 punti sicuri!!

Aggiornamento:

me se lo converto in avi perdo la qualia del video

Aggiornamento 2:

me se lo converto in avi perdo la qualia del video

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se il tuo lettore Blu-ray ha una uscita USB potresti metterlo su una penna (formattata in NTFS) e vederlo normalmente senza perdere qualità né video né audio....se non puoi in questo modo...compri un DVD da 8 gb e lo metti li come se il dvd fosse una penna....Prima di fare ciò controlla sempre se il tuo BR supposta il formato..MKV...altrimenti potresti collegare un portatile con HDMI al televisore e vederlo senza problemi.....Buona Visione

PS..Mi raccomando l'MKV non è un formato ma un "contenitore"....

• Anonimo
    9 anni fa

ti consiglio Free Video to DVD Converter

http://dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-Video...

• Anonimo
    9 anni fa

Certi lettori Bluray leggono l`.mkv anche da comuni DVD non Bluray, potresti provare a metterlo su un DVD dual layer usando ImgBurn e DVD+R DL Verbatim, ma non so con quali risultati perché io non lo faccio. Generalmente io evito gli .mkv perché non hanno una buona compatibilità ma quando non ho altra scelta li converto e masterizzo in DVD video usando DVDFlick (te lo metterà su un DVD da 4,7), li vedrai poi come comuni DVD video, secondo me il risultato non é affatto male perché é una definizione normale televisiva non HD.

• Anonimo
    9 anni fa

convertilo in un formato compatibile con il tuo lettore, usa formatfactory per la conversione(in Avi,o vedi sul manuale del tuo lettore che formati riesce a leggere) e poi masterizzalo normalmente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Per vederlo al PC, scarica il software VLC.

Comunque prima di masterizzarlo sul CD, devi convertirlo in AVI.

Segui questa guida: http://www.giardiniblog.com/da-mkv-a-dvd-convertir...

Una volta convertito in AVI, masterizzalo sul CD con Nero Burning Rom.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.