Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

Cosa fate per la cura del vostro corpo/viso?per la vostra bellezza??Vi svelo i miei "trucchi" ^_-!!?

Eccociiiiiiiiiiiiiiiiiii,vi dico un po' cosa faccio io,magari prendete spunto ^_-!!

CURA DELLE MANI:

-Saponetta palmolive latte e miele,lascia un profumo e un sollievo buonissimo.

-Crema mani e unghie della Leocrema,mattino e sera.

-Scrub mani,2 volte a settimana (Io me lo creo in casa!),ecco la mia ricetta:sale fino,olio d'oliva,limone e miele.

CURA DELLE UNGHIE

Da farsi due volte a settimana!

--metti a mollo le mani in una bacinella d'acqua tiepida, olio di mandorla e sale iodato per 5 minuti;

-asciuga bene le unghie, limale, leva le cuticole e dai la forma che più ti piace;

-prendi un batuffolo di cotone e immergilo nell'olio d'oliva, passalo poi sulle unghie per far si che non si spezzino mai!

-dopo aver risciacquato con cura l'olio, passa lo smalto che più ti piace con poche pennellate tutte nello stesso senso.

CURA DEI CAPELLI

-Li lavo ogni 3/4 giorni.

-Shampoo della Sanotint per capelli normali,e il Balsamo della Sanotint per capelli colorati.

-Una volta a settimana,impacco all'olio di Argan,da tenere tutta la notte,lavo poi i capelli e li sciacquo con acqua fredda...li tampono con l'asciugamano,una volta umidi applico giusto qualche goccia di quest'olio!Ma potete usare benissimo l'olio d'oliva per fare l'impacco!!

CURA LABBRA

-2 volte scrub fai da te con zucchero,olio d'oliva,e aroma alla vaniglia.Dopodichè metto un burrocacao,io uso il Fruity Shine Guava Rosa della Labello.

-Per labbra carnose e toniche faccio questi quotidiani "esercizi",1 : uniamo gli indici e i pollici di entrambe le mani a formare una bocca , inseriamo la bocca vera all'interno di questa quindi spingiamo bene le labbra in fuori a bocca chiusa ,mentenendo le dita aderenti al viso , iniziamo lentamente a tirare impastare e schiacciare molto bene le labbra alla base , impostate e tenute in fuori con l'aiuto delle dita , fino ad avvertire un leggero segno di dolenzia , questo e' il segnale che il massaggio incomincia a fare il suo effetto

2 : usando il pollice con l'unghia verso la gengiva , facciamolo scivolare lungo tutto l'arco interno della parte gengivale anteriore , superiore ed inferiore premendo bene la punta verso l'esterno

2 : esercizio terzo ed ultimo ; facciamo un sorriso esagerato premendo al contempo con i pollici gli angoli della bocca verso l'interno...Ovviamente non promettono i risultati della chirurgia estetica,ma possono essere utili!!!

OCCHIAIE

-Impacchi di camomilla,mattina e sera,da tenersi 10 min all'incirca!!

CURA VISO

-Al mattino:latte detergente,prendo una spugnetta imbevuta d'acqua e tolgo i residui del detergente!,passo il tonico con un batuffolo,e dopo metto la crema viso cetriolo e limone dell'Erbolario.

-La sera:struccante,latte detergente,tonico,crema viso nivea.

-Una volta a settimana maschera all'argilla.

-2 volte a settimana peeling,con miele e farina gialla..

-al mattino lievito di birra sciolto in un bicchiere d'acqua,che migliora la pelle del viso!

CURA DELL'IGIENE ORALE

-Lavare i denti ad ogni pasto.

-Dentifricio colgate max white one.

-spazzolino con pulisci lingua..Difatti dobbiamo pulire la nostra lingua.

-collutorio della Elmex.

-spray alla menta.

-E mastico le daygum protex..

-Due volte a settimana risciacqui col bicarbonato.

CURA PIEDI

-pediluvio quotidiano con acqua fredda e sale,per 15 minuti..

-pedicure una volta a settimana con:

* una bacinella

* un bagno schiuma rilassante per piedi

* olio essenziale di menta

* pasta scrub per i piedi (va bene anche sale fino da cucina)

* pietra pomice

* asciugamano

* crema idratante per i piedi

* lima per unghie

* lo smalto nel colore che preferite

* base per smalto

Immergete i piedi nell’acqua calda, nella quale avrete mischiato l’olio essenziale di menta, il bagno schiuma rilassante e rimanete lì per cinque minuti

Con a pietra pomice iniziate a “grattare” le zone dure, i calli, la pelle indurita.Dopo,con il sale da cucina masaggiate il piede intero. Sciacquate i piedi e asciugateli perfettamente. Massaggiateli con la crema fino a completo assorbimento.

IGIENE INTIMA

-2 volte a settimana impacchi di bicarbonato

-detergente intimo chilly antibatterico.

CURA CORPO

- bagnoschiuma Johnson

-olio di mandorle o crema corpo alla ciliegia della Clèo.

-3 volte a settimana fanghi guam corpo per le prime due settimane,e poi 2 volte.

-2 volte a settimana scrub con zucchero,olio di mandorle dolci o l'olio di oliva,più due cucchiai di miele,massaggiate con movimenti circolari e sciacquate con acqua tiepida.

DEPILAZIONE

-Zona bikini,crema depilatoria spray,ai fiori di Loto della Veet

-Per le ascelle o punti critici,la classica lametta.

-tutto il corpo,la ceretta.

Finitooooooooooooooooooooooooooo :D

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Grazie per i tuoi consigli ...

Io per la cura del corpo faccio queste cose:

PULIZIA CORPO:

-ogni 2 giorni doccia, spugne a forma di mano, docciaschiuma felce azzurra

PULIZIA VISO:

- ogni giorno sapone idratante e crema per pelli sensibili

PULIZIA CAPELLI:

-shampoo ogni 2 giorni sunsilk per ricci e balsamo per ricci

DEPILAZIONE:

-ogni quanto mi crescono con rasoio

• 3 anni fa

Doloroso da ammettere ma.. al mio ex.. :-( a colui che forse più di chiunque altro non lo merita.. a lui che mi ha fatto e mi fa tutt'ora stare male.. a lui che mi ha mentito, tradita, illusa.. a lui che da me non merita nulla.. ma che è stato così tanto importante in line with me.. so di essere patetica ma come si cube.. "al cuor non si comanda".. ed il mio cuore. bè, ha scelto di restare ugualmente con lui.. ed il tuo invece? cmq bella domanda.. mi ha fatto riflettere.. anche se mi lascia un pò amareggiata.. cmq.. una stellina in line with te.. :-)

• Anonimo
    3 anni fa

Se hai bisogno di un hotel per Lima lo puoi trovare tranquillamente su questo sito che ha prezzi bassissimi https://tr.im/1hRDp

Nonostante sia ubicata nel deserto, ha un clima piuttosto mite, caratterizzato però da umidità e nebbie. La vita cittadina è molto attiva ed ha un sacco da iniziative culturali e nuovi locali. È una citta ricca di storia con un sacco di musei chiese e cattedrali da visitare.Girando per la città c’è il forte contrasto del moderno con l'antico, mettendo in evidenza la conservazione delle tradizioni nella gastronomia, nella musica, nella danza e nelle altre forme d'arte.

È una città dal fascino malinconico con un’ intensa vita notturna, a mio parere è una delle capitali europee più suggestive.Non basta chiudersi in un museo o aspettarsi un modo semplice per girarla ma è una città da vivere .E’ una città animata e vivace con gente piacevole ed aperta e tantissima cultura con architetture che spaziano dall antico al moderno.Nella parte alta della citta ci sono locali tipici dove puoi mangiare ottimo cibo, la sera è il posto migliore dove andare mentre di giorno ci sono un sacco di castelli da visitare .

• 5 anni fa

Ho comprato un prodotto molto valido per la manicure e pedicure. L'ho preso su Amazon. Eccoti il link:

http://amzn.to/1xcR8EF

E' sicuramente dispositivo elettronico di buona fattura dotato di un set di frese di qualità e che ti consiglio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ciao... potreswti aggiungere nei dettagli qualcosa in più sulle occhiaie? funzionano gli impacchi di camomilla? grazie!

• Utilissima questa "domanda" ! Grazie mille per i consigli :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.