Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

Unghie sane e forti..........?

conoscente qualche metodo NATURALE(non smalti e prodotti) per avere delle belle unghie lunghe,sane e forti??

P.s. Le mie sono molto deboli,si spezzano e si sfibrano di sopra..

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

l’elenco delle COSE DA FARE…

- le unghie sono delicate come la pelle del viso, il sapone, l’acqua, la polvere fa perdere loro elasticità e quindi devono sempre essere reidratate: alla sera prima di andare a dormire, durante la giornata, ogni volta che ti sei lavata le mani metti una crema idratante, meglio se arricchita con vitamine, massaggia bene e fai in modo che la crema vada anche sotto le unghie e negli interstizi laterali fra la pelle e l'unghia.

- Quando vedi che la punta dell’unghia perde il classico colore bianco avorio e diventa trasparente, tienile immerse in una ciotola d’olio per qualche minuto e ripeti per qualche giorno, vedrai pian piano ritornare il colore perduto.

- quando fai le pulizie di casa metti sempre prima di tutto i guanti, poi la crema per le mani, questo perché mentre muovi le mani ti potrà capitare di urtare le unghie su qualche cosa (un rubinetto per esempio quando lavi il lavandino), ma il surplus di idratazione le renderà più elastiche e meno soggette a spezzarsi.

- ricordati che le mani devono essere mosse con attenzione, mai movimenti affrettati. Fai degli accorgimenti, uno fra i tanti che ho fatto per esempio è questo: un paio di anni fa dovendo comprare un nuovo letto, ho scelto un modello semplice senza testata e sponde, in questo modo ho risolto il grande problema di rifare il letto senza spezzarmi le unghie (e la schiena), soprattutto d’inverno quando rimboccare lenzuoli e coperte sotto il materasso è più difficoltoso con unghie lunghe oltre un cm.

-Usa sempre uno smalto protettivo dopo ogni manicure, e non è per fare pubblicità, negli anni ho provate diverse marche e la migliore è la linea della Revlon, in particolare due smalti (“epoxy 1000” e “4% calcium gel”) alternali a piacere; cerca di usare lo smalto rinforzante il più possibile perché protegge dagli urti, questa marca di smalto forma un velo particolarmente resistente rispetto agli smalti tradizionali, provalo e sentirai la differenza.

- Quando le unghie avranno raggiunto una certa lunghezza, vedrai con il tempo anche un certo spessore, e hai bisogno di una decisa accorciatura, consiglio di acquistare un set elettrico per la manicure, il suo utilizzo velocizza notevolmente la manicure rispetto alla lima di cartone, ma usala solo per la sgrossatura, la rifinitura va fatta con la lima di cartone a grana fine; cosa importante da ricordare: prima di eseguire la manicure ammorbidisci le unghie in una ciotola di acqua tiepida per un paio di minuti e non usare mai le forbici.

- Per la limatura usa una lima a grana medio\fine di cartone, poi rifinisci con una lima a grana fine e molto fine, fino a che non senti il bordo dell'unghia molto liscia, serve a protegge il bordo dalle sfaldature; sarò paranoica ma per sicurezza durante le fasi della limatura molte volte controllo con una lente di ingrandimento per vedere che non ci siano micro lesioni per evitare che si evolvano con il tempo (con possibili urti) in una rottura e\o in uno sfaldamento.

- almeno due volte al mese, o quando vedi o senti la necessità, non applicare nessuno smalto e approfitta dell’occasione per mettere spesso la crema idratante (o oli) sulle unghie durante la giornata, meglio se indossi dei guanti per circa una mezz'oretta per far assorbire bene, così non rischi di ungere tutto!!

- Trucco per far durare + a lungo lo smalto colorato fino a 10 giorni: dopo aver messo lo smalto colorato aspetto che si asciughi bene e poi metto una o due mani dello smalto della revlon, di supporto alla lunga durata dello smalto ricordati di non sfregare le unghie laccate altrimenti nemmeno con la vetroresina ti rimarrà il colore!!

- Per rimuovere lo smalto usa solo toglismalti nutrienti arricchiti con vitamine.

…… e l’elenco delle COSE DA NON FARE….

- evita di urtare le unghie il più possibile, muovi sempre le tue mani con attenzione, come se le dita fossero di vetro, non grattare con le unghie, non forzarle mai con gli oggetti, non morderle mai, non piegarle, non tagliarle mai con le forbici.

- non procurare mai traumi di nessun genere, anche il + banale, pensi che non possa fare nulla, invece daresti inizio ad una micro lesione che con il tempo si trasformerebbe in qualcosa di definitivo (vedi rottura).

- non utilizzare mai le lime lucidanti, perché le assottiglia terribilmente indebolendole.

• 4 anni fa

Lo zoccolo del cavallo non è altro che l. a. sua unghia, non sento dolore ne quando il ferro viene messo ne quando viene tolto! può a techniques male se lo zoccolo è stato tagliato troppo corto e i chiodi raggiungono l. a. pelle... Quando glielo togli lo zoccolo strusciando nell'asfalto e nella ghiaia si consuma un po' e può arrivare advert essere troppo corto! Le mie cavalle in inverno sono sempre sferrate perché le usiamo meno e lo zoccolo non si consuma tanto e comunque ricresce... Non avrà nessun dolore una volta tolto il ferro

• Elena
    Lv 4
    9 anni fa

Ho sempre avuto unghie forti e sane...Poi qualke tempo fa purtroppo ho notato un indebolimento nelle mie povere unghie....Continuavano a sfaldarsi...Ho provato a nn mettere smalto per molto tempo...Tutti giorni mettevo una crema per mani...Da bottega verde ho acquistato un olio rigerante... Cn questo prodotto ho iniziato a vedere i primi miglioramenti ma l'effetto nn era decisamente quel ke speravo.. Delle mie povere e sane unghie nn c'era ancora traccia.... Dopo rimedi vani mi sono recata in farmacia dove ho comprato uno smalto specifico contro lo sfaldamento (mavala scientifique) pagato circa dieci euro.... Si tratta di uno smalto da applicare due volte la settimana x un periodo nn troppo prolungato (due-tre settimane)... Posso dirti ke nell'arco di due settimane le mie unghie si sono rafforzate e ho notato anke un incremento della crescita... Il trattamento poi potrà essere ripetuto una sola volta al mese per mantenere la durezza dell'unghia... Grazie a quello smalto sono riuscita ad avere nuovamente unghie sane e forti.. Nn è un rimedio naturale come hai scritto di volere tu xò posso assicurararti ke cn questo prodotti gli effetti saranno visibili in breve tempo...

Fonte/i: Esperienza personale
  • 9 anni fa

acqua olio e limone per mezzora in ammollo l'ho provato e funziona

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Io amo le mie unghie, sono bellissime e soprattutto forti. Non si spezzano, tranne se prendo qualche botta o cose del genere xD http://www.facebook.com/media/set/?set=a.171261959...

• Anonimo
    9 anni fa

alimentazione sana, ricca di acqua e sali minerali. localmente puoi passare dell olio di oliva, o olio di lino.

se le unghie nn sono in una buona forma è probabile ke hai qualke carenza alimentare

• 9 anni fa

anche io avevo il tuo stesso problema!!mi si spezzavano facilmente e mi rimanevano a strati mancanti!!!!

-X avere unghie sane e forti fai come me, prova uno smalto della deborah di colore rossastro ma trasparente sull''unghia che te le lascerà fortissime e sane ( costo 4,50, se non mi sbaglio ).

-X avere unghie lunghe non devi mangiare nè le unghie nè le pelli. Se hai il vizio (come me) compra uno smalto anti-rosicchio di colore arancione ma trasparente sull'unghia sempre della deborah ( € 4,50) ha un sapore amaro e non te le fa mangiare! Dopodichè le fai allungare e con la limetta crei una bella forma!

-------------------------------------------------------------------------------

Riguardo ai metodi naturali prova a mettere l'unghia nel succo di limone e un pizzico di sale (libera una sostanza che te le rende forti) fai stare le tue unghie x 10-15 min

spero di averti aiutata! :D

• Anonimo
    9 anni fa

Devi bere molto latte. io lo faccio e ho delle unghie sane e forti

• 9 anni fa

ankio ho le unghie doboli come le tue mi si spezzano subito e mi hanno detto di provare un po limone e olio per circa 30 minuti oppure di passarle su sale e limone io li sto provando e ho notato che funzionano !!! provaci anche tu !!ciao

• 9 anni fa

Tempo fa per un mesetto ho provato col del succo naturale (cioè appena spremuto) di limoni, ed ha funzionato. Però alla lunga era scomodo e con uno smalto santo della kiko ho risolto il problema, ho delle unghie fortissime. Lo smalto è trasparente un pò rossastro,ma non lascia colore sull'unghia,della kiko come ho detto, costa 4,90. Te lo dico tanto per :) xoxo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.