Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

i vostri uomini sono in grado di prepararsi una valigia senza dimenticare nulla di essenziale?

parto con il dire che sono io la prima che ha la testa in aria!

un anno, per andare al mare ho dimenticato i costumi!!

ceeerto, perchè sai.. al mare tanto non servono!! -.-''

vabbè, sorvoliamo.. :D

ma stavo pensando, se al vostro uomo diceste: metti le cose che vuoi portarti sul letto che poi le metto in valigia, sono in grado di prendere tutto quello che gli serve?

sicuramente non dimenticheranno rasoio e schiuma da barba..

ma mutande ed eventualmente calze se le ricordano?

io ho appena appurato che il mio compagno non ci pensa, se non glielo ricordo io!

hihihi

i vostri uomini come sono sotto quest'aspetto?

grazie!

Vale mamma di Melissa da quasi 10 mesi

17 risposte

Classificazione
  • Elena
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

allora.. nel caso della mia dolce metà non si può parlare di valigia... ma di TIR COMPATTO... di solito ci provo io a preparargli il tutto, considerando anche gli imprevisti, i cambi doppi, il ghiaccio istantaneo, il cerotto spray (cavolo... è una passeggiata partire con la tata in confronto)... ma... ma.. puntualmente la sera prima, circa a mezzanotte, a luce spenta arriva la fatidica domanda....."scusa amore ma... Hai messo in valigia................ e via ad elencare di tutto e di più... manca solo che mi chieda il piumino per andare al mare di agosto -perchè sai.. se rinfresca-- rinfresca che???? si deve spostare l'asse terrestre cavolo!- e li scatta la sua operazione controllo:tac! luce accesa, e mani dentro la valigia.. io in@@@@ come una iena che inveisco sul fatto che è se era donna il povero uomo che se la tirava su si sarebbe sparato lì nel giro di 2 nanosecondi!!! Tanto per farti un esempio per una settimana al mare: io scarpa tacco, alle volte 2 paia, mezzo tacco, infradito, ginnastica...... lui.. lui.. come minimo (minimo) ha 2 paia di scarpe chiuse (colori diversi ovvio), due infradito da uscita (in pelle), le infradito da spiaggia, le ciabatte da casa, due paia di scarpe da ginnastica e un paio di ciabattoni.... numero 46 ...una valigia insomma. Io due pantaloni, due gonne, due abitini, due pantaloncini.. lui: 6 pantaloni, 6 pantaloncini 3 pantaloni lino....

e guai a pensare che la valigia se la faccia da sè.. a parte che ci impiegherebbe 3 settimane... non avremmo valige sufficienti a casa!!!! di sicuro andrebbe a chiederle in prestito a mia madre...

e' un caso disperato...

l'ultima volta prima della fatidica domanda di mezzanotte l'ho preceduto.. al buio silenzio assoluto gli ho detto" so cosa stai pensando.. la risposta è SI, sempre SI.. qualsiasi cosa tu stia per chiedermi .. SI E' GIA' NELLA VALIGIA. Ma se solo provi a metterci una mano dentro la isso sul davanzale e la butto dalla finestra con TUTTA LA TUA ROBA(... inutile dire che tutto perfettino è inorridito all'idea della sua roba sparsa per strada= quindi.. togli la mano dall'interruttore, gira il finaco e DORMI! GRRRRR.

questo giro ha funzionato.... devo inventarmi però qualcosa per il prossimo viaggio!!!!

• Anonimo
    10 anni fa

il mio si sa preparare tranquillamente una valigia senza dimenticare nulla..è abbastanza autonomo .. merito della mamma che gli diceva di arrangiarsi... pure a stirare le camicie...

del resto 3 figli maschi oltre ad un lavoro... di cui tutti amanti delle camicie .. diventava matta.. così un giorno ha detto se volete la camicia per la sera vi arrangiate..

anche perchè puntualmente volevano sempre la camicia che ancora doveva essere stirata

• 10 anni fa

io sono fortunata perchè il mio è più ordinato di me e ha anche più senso dello spazio.

Per cui quando dobbiamo andare via, è lui a dirmi "tira fuori tutte le cose che vuoi portar via, ché poi faccio stare tutto in valigia"

Poi per le cose che usiamo in comune (dentifricio, deodorante, shampoo ecc) ci si parla.

Cmq una mia amica, per evitare di dimenticare le cose fa sempre una check-list in anticipo, un elenco delle cose che servono, così non dimenticano mai niente!

• 10 anni fa

Figuartiiii Vale..il mio non dimentica la testa solo perche' e' attaccata,vedi te!

Lo scorso week end ,siamo stati via per 3 gg,ovviamente lui non ha preso nememno un boxer,se non quelli che indossava!!!!!

pensa te!!

Bacioni

Ale e Alice insieme

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

il mio è impeccabile,va spesso fuori,non scorda nulla,pensa a tutte le evenienze..insomma una specie di guru della valigia

spesso va in alta montagna quind in una valigina deve mettere roba per stare dai 30 agli zero gradi..e non è facile!!

qunado faccio la valigia io lui mi ride dietro...io metto tutto il possibile e porto magari3 borse,lui per lo stesso viaggio ha un solo zaino tutto accessoriato.....

• Anonimo
    10 anni fa

Non solo sa esattamente cosa deve portare, ma la valigia se la fa da solo direttamente. E aiuta anche me a non dimenticarmi nulla, così come io aiuto lui. E' molto preciso in questo.

• c'è la domanda di riserva?

il problema di mio marito non è che dimentica le cose ma che mette male.... e ti ritrovi magliette ...camicie ...tutto appallottolato e sgualcito ! credo che non sia presentabile in quella maniera !per cui onde evitare... CI PENSO IO ! ( alla mia e alla sua ) ... poi quella del "ritorno" se la prepara solo...tanto anche se si sgualcisce devo lavare e stirare tutto ! :)

• 10 anni fa

Il mio compagno se la fa benissimo!

Si prepara la roba....e se la mette in valigia.

Le calze,sono tra le prime cose che mette dentro.

Sotto questo punto di vista,nulla da eccepire....

• clarì
    Lv 6
    10 anni fa

Ehmmm il coinqui lo scorso anno ci è venuto a prendere al mare (eravamo state io e Clarì da sole una settimana), e si fermava per la notte....ha portato pantaloni e maglietta con i quali è venuto giù, il costume che insossava, spazzolino, asciugamano e ciabatte.....ecco ha dimenticato un paio di mutande.....che te devo dì di più?

• 10 anni fa

Ma magari se si impegna non dimentica nulla.... noooo, impossibile! sicuramente qualcosa lascia, è per questo che quando faccio la mia lista e quella di mio figlio, ne faccio una anche per lui, almeno so io cosa mettere nella sua valigia, che tanto preparo io!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.