Iceman ha chiesto in SaluteSalute mentale · 10 anni fa

Come controllare il nervoso?

E' un periodo che sono estremamente sotto stress: a casa ho seri problemi famigliari, ho avuto una brutta delusione sentimentale, a scuola, per quanto a livello di voti va alla grande, ho sempre dovuto studiare come un matto, molto spesso anche di notte, per non parlare del fatto che non vado proprio d'accordo con la mia classe ... come se ciò non bastasse sono sotto con la maturità, quindi sono veramente molto teso e vedo che faccio tanta fatica a controllare il mio sistema nervoso.

In attesa che si sistemino un po' le cose qualcuno mi potrebbe consigliare qualche trucco per mantenere la calma e trovare per quanto possibile un po' di serenità? Grazie mille!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Viviamo in un' epoca in cui diventa sempre più difficile mantenere la calma...

Prova qualche tecnica di rilassamento, il Training Autogeno, per esempio; puoi trovare anche sul web le istruzioni per praticare alcuni esercizi...

In bocca al lupo per la maturità !

Ciao.

http://www.trainingautogeno-cesena.it/training/pos...

• Anonimo
    10 anni fa

devi riposarti..e divertirti..

• Anonimo
    10 anni fa

1) Dato che siamo in stagione estiva fatti qualche vacanza con amici, oppure fatti una camomilla, incontrati con qualcuno, esci con qualcuno (Ti dico solo che stando soli non ricaverai mai nulla) cerca di divertirti, sempre se ci riesci, oppure fai come faccio io , quand sono nervoso disegno oppure vado a giocare a pallone che mi sfogo dando i calci al pallone :=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.