promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 9 anni fa

Migliorare la mia tecnica a calcio!?!?

Salve a tutti...sono un ragazzo di 14 anni e ricopro il ruolo di esterno in un 3-4-1-2..La mia principale dote è la corsa che sfrutto soprattutto in fase di spinta (non che non sappia difendere, anzi, ma spesso non ritorno a dare una mano come dovrei)..a dribblare l'uomo me la cavo discretamente..però purtroppo i miei sono solo dribbling fisici, nel senso che prendo la palla e corro più veloce del mio avversario. Dal punto di vista della tecnica non sono messo benissimo (anche perché gioco a calcio solo dall'anno scorso e quindi difetto di fondamentali), diciamo che da 1 a 10 mi darei un 6,5 col destro e un 2 col sinistro (e già un miracolo se mi viene un passaggio dritto col sinistro)...Ora che vi ho illustrato le mie caratteristiche vi faccio la mia domanda: Io in campo vorrei cambiare il mio modo di giocare...vorrei diventare il classico numero 7 alla Cristiano Ronaldo, non sto dicendo che voglio diventare come Ronaldo (so che è impossibile), ma vorrei assomigliare a lui per caratteristica, vorrei essere quel giocatore tipo..non so se rendo l'idea...l'ala destra molto brava nel dribbling (quello di qualità) e con una tecnica da far impressione! Come faccio a migliorare tecnica e dribbling? Sapete consigliarmi qualche allenamento specifico (se possibile anche sulla sabbia dal momento che la mattina vado spesso al mare)?? Vorrei migliorare anche la mia intelligenza tattica dal momento che spesso mi dicono che non capisco le situazioni in campo.cosa posso fare??

ps: Non vi preocupate per la mia posizione nel modulo perché il prossimo anno cambio categoria e lì c'è il ruolo che voglio ricoprire! 10 punti al migliore dai rispondete! ;D

Aggiornamento:

Trinky tranquillo che me ne faccio di corse su e giù per la fascia con la mia squadra ;D...comunque volevo chiederti una cosa riguardo al doppio passo! Io lo provo diverse volte (raramente in partita..di più quando a calcetto con gli amici), secondo me mi riesce abbastanza bene eppure alcuni miei amici dicono che è buffo...io temo di essere scordinato (mia nota caratteristica) o troppo goffo nei movimenti...Ho provato a migliorare esercitandomi sul doppio passo da fermo ma sono convinto ( e forse e solo una mia convinzione) di farlo male anche quando mi alleno a farlo..e quindi imparo a farlo male! Come posso imparare??

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io faccio quel ruolo li nella mia squadra... esterno destro di centrocampo... anche io sono molto veloce ma al contrario tuo ho un po di tecnica a quanto pare... la cosa migliore e più importante è il controllo palla... io ti consiglio per cominciare di palleggiare molto, provare a lanciarla in alto e stopparla senza fartela scappare dai piedi... poi magari fossi in te proverei a mettermi di fronte a un muro e di prima calciare con il destro e con il sinistro... quando hai affinato queste qualità prova col tiro al bersaglio... dopodiché puoi iniziare a provare i "numeri" guardandoli magari su youtube(il più facile è il doppio passo o l'arabona)... ma ricorda meglio il gioco di sostanza e non il gioco da "cristiano ronaldo" che poi se gli avversari si incazz magari te le danno anche... se sfrutti la tua velocità puoi diventare un bravo giocatore e ricorda che si gioca per la squadra e non per se stessi!... :D

http://www.youtube.com/watch?v=rGMQdKE79dA

Youtube thumbnail

è un ottimo video per imparare guardalo!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Questo è un ottimo sistema che mi hanno consigiato per perdere peso http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?R5n2

Perdere peso è senza dubbio un'impresa piuttosto complessa che richiede non pochi sacrifici, ma se si seguono le giuste regole può portare a benefici e risultati ottimali senza troppa fatica.

• 3 anni fa

Continua a giocare a calcetto, ogni pomeriggio fai molti palleggi in line with allenare il tuo piede a contatto col pallone, fai qualche giro di corsa col pallone tra i piedi, fai scatti col pallone tra i piedi. Fai un po' di corsa lenta col pallone e ogni tanto cambi direzione, facendo magari anche qualche finta (doppio passo ecc). Insomma allenati piu che puoi col pallone tra i piedi e continuando a giocarci con esso, vedrai che col passare del pace ci prenderai piu dimestichezza.

• Anonimo
    9 anni fa

allenati nel controllo del pallone..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Il controllo di palla è fondamentale: allenati con molti palleggi e corse con il pallone fra i piedi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.